La Siria avvia l'era post Assad, azzerate le istituzioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

Le nuove autorità siriane hanno annunciato formalmente la nuova fase dell'era post - Assad. In particolare, è stata sospesa la Costituzione e sono stati dissolti il Parlamento,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Il governo transitorio dovrebbe cedere il potere a una nuova amministrazione entro marzo, ma le modalità della transizione restano incerte. (Il Giornale d'Italia)

Di Shors Surme – (Notizie Geopolitiche)

Il regime di Bashar al-Assad, già indebolito da 13 anni di guerra civile, aveva visto un calo dell’intensità dei combattimenti dopo l’accordo del 2020 tra Turchia e Siria. (Tag24)

L'ex leader dei ribelli siriani Ahmed al-Sharaa è stato nominato presidente ad interim della Siria, quasi due mesi dopo che il suo gruppo ha contribuito a rovesciare il dittatore Bashar al-Assad. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa siriana (SANA), la «Conferenza della Vittoria» è stata organizzata con la partecipazione di Sharaa, del minist... (Panorama)

Sarà formato un Consiglio legislativo temporaneo fino alla stesura della nuova Costituzione, quella attuale è sospesa (LAPRESSE)