Tennis, ranking: comanda Djokovic e ora nel mirino c'è il record da numero 1 di Federer

la Repubblica SPORT

Perde una posizione Fabio Fognini, ora al 18esimo posto, due passi indietro in classifica anche per Jannik Sinner, adesso in 34esima posizione, e scende di un gradino Lorenzo Sonego, ora al numero 36.

Gli altri azzurri. Perde tre piazze Stefano Travaglia, al 63esimo posto, mentre avanza di una posizione Salvatore Caruso (77^, vicino al suo best ranking di numero 76).

Il terzo turno raggiunto nell'Open australiano permette invece a Sara Errani un balzo in avanti di 28 posti: la ravennate è ora numero 106, vicina al ritorno fra le prime cento al mondo. (la Repubblica)

Su altri media

Le parole di Ben Rothenberg su Novak Djokovic Ci sono infatti anche altri fan che non gradiscono e lo stesso Goran Ivanisevic, coach del campione balcanico, ha sottolineato come sia tra i fan che sopratutto i media ci sia quasi 'una moda' di attaccare Nole qualsiasi cosa accada. (Tennis World Italia)

Sono andato a intuito, ma ho pensato quello a causa dello schiocco e di come mi sono sentito subito dopo. Non ne avevo idea fino a due ore prima degli ottavi, quando sono sceso in campo e ho giocato a tennis per la prima volta dopo il terzo turno. (Ubi Tennis)

I due si erano sfidati l'ultima volta qualche mese fa alle Atp Finals ed in quella occasione fu il russo ad avere la meglio. (Tennis World Italia)

Djokovic è stato il primo tennista ad esporsi sulla complicata situazione che ha colpito molti suoi colleghi nei giorni che hanno preceduto l’inizio dei tornei. Ha provato ad aiutare i tennisti ma è stato attaccato comunque dalla stampa. (Tennis World Italia)

Voglio battere i record, voglio vincere più titoli del Grande Slam degli altri”, ha detto. E’ più macchina che uomo”. Medvedev, appena perduta la finale degli Australian Open, ha detto che i tre grandi del tennis moderno, Djokovic, Nadal e Federer, sono un misto di uomo e macchina. (IlNapolista)

Adesso i miei obiettivi e la mia organizzazione cambieranno Grazie al nono titolo in Australia (diciottesimo slam in totale), il serbo supererà l’8 marzo le 310 settimane da n. 1 del mondo. (Tennis Fever)