Cocchi senior sul debutto in Champions: "Dopo i primi minuti di tensione, si è rasserenato"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cocchi senior sul debutto in Champions: "Dopo i primi minuti di tensione, si è rasserenato" Matteo Cocchi ha dato una svolta alla sua carriera di calciatore martedì, esordendo in Champions League con la maglia dell'Inter. Il Resto del Carlino oggi dedica ampio spazio al giocatore, bolognese doc: "Voleva sempre venire al campo con me, – racconta papà Edgardo – appena possibile ha iniziato a giocare e dopo qualche anno è entrato nelle giovanili del Bologna (TUTTO mercato WEB)
La notizia riportata su altri media
DEBUTTO – Missione compiuta per l’Inter ieri sera a San Siro. I nerazzurri sono riusciti ad imporsi anche nel match di ritorno in Champions League, archiviando la pratica Feyenoord. (Inter-News)
Una notte indimenticabile: è quella che ha vissuto Thomas Berenbruch, calciatore classe 2005, che ieri sera, martedì 11 marzo, ha esordito in Champions League. Lo ha fatto con la maglia dell'Inter, subentrando a Francesco Acerbi al 39' del secondo tempo della sfida contro gli olandesi del Feyenoord, valida per gli ottavi di finale. (Prima la Martesana)
– Da Molinella alla Scala del Calcio. "Voleva sempre venire al campo con me, – racconta papà Edgardo – appena possibile ha iniziato a giocare e dopo qualche anno è entrato nelle giovanili del Bologna. (Quotidiano Sportivo)

Di lui serva un bel ricordo l'ex presidente del club, Roberto Spreafico, oggi numero uno della Casatese Merate di Serie D: "Era il ragazzo più promettente, infatti, dopo tre anni da noi, quando il Renate si era interessato a lui, non avevamo ostacolato il passaggio”, le sue parole a Merateonline. (Fcinternews.it)
"Lo prendemmo dal Reno Molinella, fece 3-4 anni con noi e prima di firmare il vincolo andò all’Inter. Quando arriva la chiamata di una squadra più blasonata è difficile resistere. (Fcinternews.it)
Dai campi di Molinella e di Casteldebole alla Champions League, con la maglia dell’Inter: è la storia di Matteo Cocchi, il mancino diciottenne che nel finale del ritorno degli ottavi di finale contro il Feyenoord ha fatto il suo esordio in prima squadra, entrando all’84’ al posto di Acerbi. (Corriere della Sera)