Muore a 20 anni per il cedimento di una balaustra durante un'escursione a 2.100 metri di quota sul Sestriere

Il Messaggero INTERNO

Nel frattempo un medico che si trovava in zona ha raggiunto l'escursionista tentando di rianimare il ventenne.

Un giovane italiano è morto nel Sestriere, in provincia di Torino, durante un'escursione in montagna a quota 2.100 metri.

Poi sono arrivate squadre del 118 con l'eliambulanza e pattuglie dei carabinieri di Sestriere in motoslitta

La balaustra ha ceduto e il ventenne è precipitato in un dirupo. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Quel ragazzo ha perso l’equilibrio – ha riferito la donna ai carabinieri – ed è caduto di sotto». Per Enrico Riccardo Marcato, di soli vent’anni, non c’è stato nulla da fare. (Cronaca Qui)

Enrico Riccardo Marcato era uno studente di Filosofia e ha praticato a lungo karate nella Yoseikan Karate, associazione bareggese La salma è stata recuperata e condotta alla piazzola di Sestriere dove è stata affidata alle autorità. (Prima Milano Ovest)

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! – Incidente sul sentiero Bordin, tra Sestriere e San Sicario: un escursionista si appoggia a uno steccato e precipita per 60 metri. (http://www.lagendanews.com)

Un giovane studente di 20 anni è morto dopo essere precipitato nel vuoto in un dirupo in località Monterotta. Improvvisamente, la staccionata ha ceduto ed il 20enne è precipitato in un dirupo da un’altezza di circa 150 metri (Yeslife)

Sono in corso gli accertamenti finalizzati a verificare la dinamica dei fatti da parte dei carabinieri della compagnia con il supporto della sezione investigazioni scientifiche del comando provinciale dell’Arma Il giovane, originario di Monza, si trovava presso l’abitazione di altri studenti. (LaPresse)

Riccardo Enrico Marcato aveva solo 20 anni e nella celebre località montana del Piemonte andava spesso perché i genitori lì hanno una seconda casa. "Per noi l’antica arte marziale del Karate non significa solo difesa e combattimento, - dicono dallo Yoseikan Karate - ma la intendiamo come disciplina di formazione (IL GIORNO)