Meteo editoriale di venerdì 24 giugno: con Caronte caldo in aumento nel weekend, siccità estrema in Italia

iLMeteo.it INTERNO

L’anticiclone Caronte durante il weekend inizierà la sua scalata verso la massima potenza, attesa tra Domenica e Martedì prossimo.

Al Sud: caldo insopportabile, primi picchi oltre i 42°C.

Meteo editoriale di venerdì 24 giugno: con Caronte caldo in aumento nel weekend, siccità estrema in Italia. Editoriale venerdì. : Giugno 2021 fu un mese secco record, molto avaro di precipitazioni, sono passati 365 giorni e la situazione è peggiorata ulteriormente con una siccità estrema su nord Italia e Toscana nel lungo periodo e Lazio, Puglia e Calabria negli ultimi mesi. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il fresco arriva dal Nord Europa. Un'ondata di caldo afoso intenso decisamente lunga, che quindi insisterà ancora per almeno altri 9-10 giorni. Lo dicono i dati sul clima. Meteo MILANO, ecco come sarà LUGLIO 2022. (MeteoGiuliacci)

Al Sud: caldo opprimente, picchi oltre i 42°C Le previsioni per i prossimi giorni, dopo qualche temporale anche forte atteso nelle prossime 18 ore al Nord, indicano purtroppo sole e caldo estremo. (la Repubblica)

Il caldo non concederà tregua neanche nel fine settimana, anzi: si assisterà probabilmente alla caduta di alcuni record storici per il mese di giugno se verranno confermate le previsioni degli esperti. (ilGiornale.it)

Siamo alle prese con l'ennesima, segno evidente che qualcosa a livello atmosferico si è rotto a causa del sempre più pressante. Questa volta i riflettori sono tutti puntati sulla grande calura africana che nella prossima settimana che rischia di essere più forte del previsto con conseguenze importanti su buona parte dell'Italia. (iLMeteo.it)

Meteo: weekend, Caronte sempre più forte, ma tra sabato e domenica anche alcune insidie; le previsioni. Sabato e domenica sempre più caldi, ma con qualche disturbo. Il tempo previsto per il weekendPrepariamoci ad un weekend all'insegna di un anticiclone Caronte sempre più forte, anche se non mancheranno alcuni disturbi a spasso per il nostro Paese. (iLMeteo.it)