Melvin Capital chiude fondi dopo scommesse perse contro meme stock

ilmessaggero.it ECONOMIA

(Teleborsa) - Melvin Capital, uno degli hedge fund di maggior successo di Wall Street prima della "meme-stock mania", ha deciso di cessare le attività.

Il periodo più duro è stato all'inizio del 2021, durante la meme-stock mania, e da lì Melvin Capital non è riuscito più a riprendersi, nonostante le iniezioni di capitali da parte di importanti istituzioni finanziarie.

Melvin Capital, che aveva iniziato il 2021 con più di 12 miliardi di dollari, aveva un patrimonio di 7,8 miliardi di dollari alla fine di aprile. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Melvin Capital Managment , fondo speculativo fondato nel 2014 da Gabe Plotking, era una delle realtà di maggior successo del settore. E le perdite sono state così ingenti che Melvin Capital, a circa un anno e mezzo dall'evento, è precipitata in rovina e si vede costretta a chiudere i battenti (HDblog)

Viceversa se nel frattempo il valore è cresciuto, e quindi quando vengono ricomprate costano di più di quando sono state vendute, il soggetto ha perso dei soldi. In pochi giorni Melvin Capital ha perso il 53% dei suoi investimenti (DDay.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr