Perché Nvidia fa precipitare le aziende di quantum computing
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Perché Nvidia fa precipitare le aziende di quantum computing Il capo di Nvidia dice che i computer quantistici non arriveranno prima di vent'anni e fa crollare in borsa le aziende del settore. Il quantum computing promette di essere la nuova rivoluzione tecnologica: ecco come funziona e chi lo sta sviluppando. Passeranno almeno vent’anni prima di vedere in commercio dei computer quantistici “davvero utili”. (Start Magazine)
La notizia riportata su altri giornali
Se vi siete stupiti di quanto le intelligenze artificiali hanno cambiato il mondo contemporaneo, sappiate che si sta profilando all’orizzonte qualcosa di ancora più potente. GRANDI POTERI, GRANDI RESPONSABILITÀ (financialounge.com)
Tanto ha guadagnato Alphabet con un +5,5% a Wall Street nella sua miglior seduta di Borsa degli ultimi due anni dopo la presentazione di Willow, il nuovo chip di calcolo quantistico annunciato dal Ceo Sundar Pichai con un post su X che ha risolto in pochi minuti un problema informatico che richiederebbe un’eternità anche ai più potenti supercomputer in circolazione. (Economy Magazine)
Il CEO di Nvidia, Jensen Huang, ha scosso il mercato delle azioni legate al quantum computing lo scorso mercoledì, dichiarando che i computer quantistici saranno veramente utili solo tra 20 anni. Questa affermazione ha causato un crollo in borsa, di oltre il 40%, per diverse aziende del settore. (Tom's Hardware Italia)