Bill Gates dona 200 miliardi di $ alla sua fondazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
R101 ECONOMIA

Bill Gates ha deciso di donare nei prossimi 4-6 anni 200 miliardi dollari alla sua fondazione filantropica fondata con la ex moglie Melinda French, attuale presidente di essa. Gates ha profetizzato che “milioni di persone moriranno, nei prossimi 4-6 anni, a causa della riduzione dei finanziamenti" e non saranno sufficienti i fondi della filantropia privata per riequilibrare i tagli dell’agenzia americana per lo Sviluppo Internazionale. (R101)

Ne parlano anche altri media

"Milioni di persone moriranno, nei prossimi 4-6 anni, a causa della riduzione dei finanziamenti" ha evidenziato Gates, aggiungendo che non saranno sufficienti i fondi della filantropia privata per compensare i tagli all’Agenzia per lo Sviluppo Internazionale degli Stati Uniti ascolta articolo (Sky TG24)

Il fondatore di Microsoft, Bill Gates, ha lanciato pesanti accuse contro Elon Musk, attuale capo del Dipartimento per l'Efficienza Governativa degli Stati Uniti. Secondo Gates, i drastici tagli all'USAID, voluti da Musk, stanno avendo conseguenze devastanti nei Paesi in via di sviluppo. (Leggo.it)

Bill Gates è stato decisamente al centro della scena in queste ultime ore, non solo per le parole velenose usate contro Elon Musk nei riguardi dei tagli all'USAID e sulle loro conseguenze, ma anche per una decisione che sta facendo discutere. (HDblog.it)

La gente dirà molte cose su di me quando morirò, ma sono determinato a non permettere che si dica ‘morì ricco’". “Il saggio Carnegie sostiene che ‘l'uomo che muore ricco muore disonorato’. (HuffPost Italia)

Bill Gates ha deciso di imprimere una svolta definitiva alla sua visione filantropica: donerà quasi tutta la sua fortuna personale entro i prossimi 20 anni, attraverso un piano che culminerà con la chiusura della Gates Foundation nel 2045. (greenMe)

——————————————— Se non avesse mai donato un centesimo né venduto una sola azione del colosso del software, Gates avrebbe oggi quasi dieci volte di più da donare. (Forbes Italia)