Chiamano Blu la figlia, il giudice: “Cambiate nome o decido io”

Rai News INTERNO

A Milano Chiamano Blu la figlia, il giudice: “Cambiate nome o decido io” I genitori sono stati convocati dalla Procura della Repubblica per rettificare l’atto di nascita perché il nome non corrisponderebbe al sesso,… (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Siamo a Milano, dove due neogenitori piuttosto originali che hanno voluto chiamare la propria bimba "Blu" si sono visti convocare dalla Procura cittadina, perché, secondo la legge, e precisamente l'articolo 35 del Dpr 396/2000, "il nome imposto ai bambini deve corrispondere al sesso". (L'Unione Sarda.it)

"Non ci aspettavamo di dover cambiare nome un anno e mezzo dopo, quando ormai anche nostra figlia sa di chiamarsi Blu ed è scritto ovunque" (L'HuffPost)

Secondo la legge, il nome imposto al bambino deve corrispondere al sesso, e Blu viene considerato unisex. (Vanity Fair.it)

I genitori di una bambina di un anno e mezzo che hanno chiamato la figlia Blu sono stati convocati dalla procura di Milano per rettificare l'atto di nascita. (Repubblica.it)

I giudici hanno richiamato la coppia per cambiare il nome della bimba: "Il nome imposto al bambino deve corrispondere al sesso" (ilGiornale.it)