Nasa: è stato prodotto ossigeno su Marte

Lo rende noto la Nasa, precisando che il tutto è stato possibile grazie agli strumenti del rover Perseverance, quindi Moxie (Mars Oxygen In-Situ Resource Utilization Experiment).

Continuano i successi della missione di Perseverance della Nasa su Marte.

L'ossigeno prodotto. Moxie estrae l'ossigeno dall'anidride carbonica liberando nell'atmosfera il monossido di carbonio come prodotto di scarto.

Dunque possiamo ufficialmente affermare che è stato prodotto ossigeno su Marte a partire dall'atmosfera del pianeta. (Triesteprima.it)

Su altri giornali

The post L’Amazon Prime Day 2021 sarà nel mese di giugno appeared first on Punto Informatico. | Read More | Punto Informatico. - Advertisement - (HelpMeTech)

| Read More | Punto Informatico. - Advertisement - Pechino monitorerà l’impatto del mining sul consumo di energia, i data center cinesi hanno ricevuto un avviso dalle Autorità locali. (HelpMeTech)

Scritto da Leonardo Debbia il 26.04.2021. Miliardi di anni fa il pianeta Rosso era di fatto… molto più blu. Finora, si era ritenuto che l’acqua fosse andata dispersa nello spazio a causa della bassa gravità di Marte. (Gaianews.it)

Nel sottosuolo del pianeta, spiega l'esperto, "si arriva a un punto in cui l'acqua nel terreno è liquida e la vita potrebbe essere possibile Sulla sua superficie è già attivo da quasi nove anni Curiosity, il rover della Nasa che ha scoperto l'esistenza di antichi laghi e di condizioni favorevoli alla vita nel passato di Marte. (Giornale di Sicilia)

Ingenuity ha effettuato il suo terzo volo all’1:31 ET, sebbene la NASA abbia iniziato a ricevere i dati alle 10:16 ET. La NASA ora ha rilasciato la prima foto aerea a colori della superficie di Marte scattata in quell’occasione. (Il Bosone)

(askanews) - L'elicotterino Ingenuity della Nasa, il 25 aprile 2021, ha effettuato il suo terzo volo su Marte, a distanza e velocità maggiori di quanto fosse mai stato testato (anche sulla Terra) e a una quota di 5 metri d'altezza, la stessa già raggiunta durante il suo secondo volo marziano. (Tiscali.it)