Matteo Gigante e Francesco Passaro al turno decisivo delle qualificazioni degli Australian Open. Bellucci eliminato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Due vittorie e una sconfitta: è questo il bilancio dell’Italia nel secondo turno delle qualificazioni agli Australian Open 2025. Sul cemento di Melbourne sono stati impegnati nella nottata nostrana Matteo Gigante, Francesco Passaro e Mattia Bellucci. Bene Gigante (n.146 del ranking) che ha sconfitto in 1 ora e 17 minuti di gioco l’austriaco Lukas Neumayer (n.216 ATP). 6-3 6-4 lo score in favore dell’azzurro, che ha espresso un tennis convincente. (OA Sport)
Ne parlano anche altri media
Errani si ferma al secondo turno (SuperTennis)
Nel secondo turno é stata sconfitta dalla 17enne ceca Brenda Fruhvirtova (numero 197 del mondo) con il punteggio di 6-0 6-2, in un'ora esatta di gioco. (Sport Mediaset)
Matteo Gigante (146), che non ha mai superato le qualificazioni in uno Slam, è vicino a sfatare il tabù. Per il 23enne romano è la seconda esperienza all'Australian Open: l'anno scorso si era fermato all'esordio nelle "quali". (SuperTennis)
216 Atp, con il punteggio di 6-3, 6-4. Il romano e il perugino hanno raggiunto il round decisivo delle qualificazioni e giovedì torneranno in campo con l'obiettivo di centrare il loro primo main draw Slam in carriera. (Sky Sport)
A giocarsi il match decisivo per l'accesso al tabellone principale del primo Slam stagionale saranno Francesco Passaro e Matteo Gigante. Entrambi non hanno mai superato le qualificazioni in un major. (Eurosport IT)
Una maratona di quasi 3 ore di gioco per arrivare al terzo turno di qualificazione degli Australian Open 2025. Ora Francesco Passaro è a una partita dal tabellone principale del primo Slam dell’anno. (La Gazzetta dello Sport)