New York, Emma Raducanu vince Us Open donne

Rai Sport SPORT

Non ho dubbi che la tua straordinaria prestazione, e quella della tua avversaria Leylah Fernandez, ispireranno la prossima generazione di giocatrici.

L'ultima ad aver ottenuto un traguardo così "perfetto" agli US Open era stata Serena Williams nel 2014.

Congratulazioni Emma Raducanu

La sfida tra teenager ha messo definitivamente in luce la grinta di Emma Raducanu, britannica di origini rumene e cinesi, n. (Rai Sport)

Ne parlano anche altre fonti

L’ultimo US Open femminile è stato lo Slam delle sorprese e dei record. Le partite di Emma Raducanu allo US Open. Dopo la wild card ricevuta a Wimbledon in quanto giocatrice di casa, Raducanu si presenta allo US Open senza avere la classifica necessaria per essere ammessa direttamente al tabellone principale. (Ubi Tennis)

Poiché è probabile che né lei né Fernandez siano meteore, avremo dunque modo di raccontare molte altre loro partite Sia Emma, sia Leylah si muovono in campo quasi non avessero peso, aiutate dalle strutture fisiche tutt’altro che massicce ereditate dalle mamme cinese e filippina. (La Repubblica)

Sono state soprattutto le partite di Fernandez a rendere questi US Open femminili uno dei più bei tornei di tennis dell’ultimo decennio. Poi è arrivata agli US Open e ha vinto senza che le avversarie riuscissero nemmeno ad avvicinarsi al suo livello di gioco. (L'Ultimo Uomo)

| Read More | Feed rss (HelpMeTech)

La cosa più importante che ho imparato da questo torneo è come recuperare fisicamente dopo così tante vittorie una dopo l’altra. Leylah Fernandez : “È stato un match difficile: io ho commesso troppi errori nei moment chiave ed Emma è stata brava ad approfittarne. (LiveTennis.it)

A ogni modo, sono molto contenta del modo in cui ho gareggiato e della sfida che ho giocato in pista nelle ultime due settimane L’amarezza e la consapevolezza di aver perso una ghiotta opportunità di conquistare il suo primo titolo Slam, ma anche la soddisfazione di aver vissuto due settimane emozionanti e un torneo magico. (Tennis World Italia)