New York, Emma Raducanu vince Us Open donne

New York, Emma Raducanu vince Us Open donne
Approfondimenti:
Rai Sport SPORT

Non ho dubbi che la tua straordinaria prestazione, e quella della tua avversaria Leylah Fernandez, ispireranno la prossima generazione di giocatrici.

L'ultima ad aver ottenuto un traguardo così "perfetto" agli US Open era stata Serena Williams nel 2014.

Congratulazioni Emma Raducanu

La sfida tra teenager ha messo definitivamente in luce la grinta di Emma Raducanu, britannica di origini rumene e cinesi, n. (Rai Sport)

Ne parlano anche altre fonti

di Gaia Piccardi. La 18enne britannica ha dominato partendo dalle qualificazioni e ha compiuto un’impresa straordinaria. Come spenderà una 18enne i 2.500.000 dollari del primo premio? (Corriere della Sera)

Che meraviglia!” o ancora “Ha detto che visita regolarmente la Cina e che uno dei suoi idoli e’ Li Na (ex campionessa e prima cinese a vincere un titolo dello Slam, ndr). (Sportface.it)

E tenendo presente anche la superficie, perché se dovessi scegliere dove giocare questa partita sceglierei la terra. Ma tornando alla partita: Matteo ha detto di essere stato molto contento di aver disputato questo match perché ha ottenuto molte informazioni. (Ubi Tennis)

Gli esperti di marketing paragonano Emma Raducanu a Naomi Osaka e Lewis Hamilton

Più giovane vincitrice di uno Slam dai tempi della Sharapova, trionfatrice a Wimbledon 2004 a 17 anni. La regina — Esulta la regina, "Ti mando le mie congratulazioni per il tuo successo", ha scritto Elisabetta II in una nota dal castello di Balmoral. (La Gazzetta dello Sport)

Congratulazioni a Emma Raducanu! Anche il Premier Boris Johnson aveva celebrato la vittoria della Raducanu, con un post su Twitter: "Che match sensazionale! (Tuttosport)

Si chiama Emma Raducanu e potrebbe diventare la nuova icona dello sport britannico. In finale, proprio nella serata di sabato 11 settembre, ha sconfitto proprio una sua coetanea Leylah Fernanez in due set. (Tennis World Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr