Conferenza EMODnet e workshop online sull’alfabetizzazione oceanica

Conferenza EMODnet e workshop online sull’alfabetizzazione oceanica
Per saperne di più:
pesceinrete.com SCIENZA E TECNOLOGIA

Conferenza aperta EMODnet (14-16 giugno 2021). Workshop sull’alfabetizzazione oceanica dell’Atlante europeo dei mari (16 giugno 14:00-17:00 CEST)

Inoltre, il 16 giugno, il segretariato di EMODnet organizzerà un seminario online sull’Atlante europeo dei mari.

Il workshop interattivo offrirà ai partecipanti l’opportunità di conoscere i diversi aspetti dell’Atlante, dalla storia d a come l’Atlante può essere utilizzato nell’istruzione e nell’alfabetizzazione oceanica. (pesceinrete.com)

Su altre fonti

In generale – aggiungono Fedriga ed Emiliano - abbiamo riscontrato l’attenzione per il ruolo che possono svolgere le Regioni" “Un incontro molto positivo, utile e costruttivo che rilancia la centralità del rapporto fra il Governo e le Regioni e sancisce di fatto un’alleanza istituzionale per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza. (Il Friuli)

Lo suggeriscevicepresidente della Regione Lombardia, spiegando che «la salute è un bene pubblico ma anche individuale, è difficile pensare a un obbligo vaccinale, meglio incentivi e disincentivi. (La Gazzetta di Modena)

"Utilizzare il 'green pass' per le discoteche? Mi auguro che ci sia un'apertura da parte del Ministero della Salute, perché il passaggio verso la normalità deve essere affidato ai vaccini" sono le parole del presidente della Conferenza delle Regioni e del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, ai microfoni di Radio Capital. (Tuttosport)

Fedriga: “Regioni pronte per le terze dosi”

Purtroppo invece abbiamo visto che a causa delle classifiche bisognava essere primi, non capendo che in realtà la valutazione dell'efficacia del sistema si ha nel medio periodo» Tra le regioni che stanno andando più veloce e che se la battono con la Lombardia ci sono la Campania, l'Abruzzo, la Puglia, il Lazio. (ilGiornale.it)

Per il presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga è questa la strada da seguire per il personale sanitario che rifiuti la vaccinazione. Per Fedriga potrebbe essere utile un incentivo proattivo per invitare le persone a vaccinarsi, come mail e chiamate. (Telefriuli)

Così il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga sull’ipotetica somministrazione di una terza dose di vaccini. (Nordest24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr