Rihanna, la FOTO in topless con ciondolo Indù dà scandalo in India. Le accuse: 'Offende la nostra religione'

11 Nuove polemiche per la popstar Rihanna in India, la seconda nel corso degli ultimi giorni. Prima la cantante aveva espresso il suo sostegno agli agricoltori in rivolta generando le ire del governo indiano, ma questa volta è andata oltre. Pubblicizzando i nuovi boxer della sua linea di lingerie, infatti, Rihanna si è fatta fotografare in topless con il seno coperto dal braccio e con un ciondolo raffigurante Ganesh, il di indù con la testa di elefante. (Calciomercato.com)

Su altre fonti

Cosa è successo - HolinessGodfrey : @rihanna @PopcaanMusic @SavageXFenty Sexy RiRi ?????? Un'immagine pubblicata dalla popstar . leggoit : Rihanna in sexy topless, ma il ciondolo fa arrabbiare gli indiani: «Ferisce i nostri sentimenti». (Zazoom Blog)

Rihanna però, nonostante non sia nuova alle nudità social, ha pubblicato l’immagine per un motivo ben preciso. Rihanna ha da poco deciso di non portare avanti il suo brand di moda, preferendo concentrarsi solo sulla linea di intimo e sulla linea cosmetica. (Leggilo.org)

In molti, però, hanno visto nell'utilizzo del ciondolo un chiaro collegamento al pensiero di Rihanna sugli agricoltori indiani. La cantante pubblicizza i boxer in raso color lavanda della sua etichetta di lingerie, Savage X Fenty. (la Repubblica)

Il suo ultimo scatto social, decisamente sensuale, in topless per promuovere la sua ultima linea di boxer, ha guadagnato negli scorsi giorni diversi milioni di like. Rihanna ha fatto infuriare gli induisti e l’India intera per il suo ultimo scatto sensuale su Instagram, dove si è mostata senza veli ma con un ciondolo di Ganesh. (Notizie Musica)

In realtà, l'immagine, pubblicata su Instagram e Twitter, fa parte della campagna di lancio del brand Savage X Fenty, il marchio di lingerie firmato Rihanna. Tra i gioielli al collo della popstar, il ciondolo che copre l'ombelico e che raffigura Ganesh - il popolarissimo dio indù dalla testa di elefante - ha scatenato l'indignazione del mondo social indiano. (Leggo.it)

Tra i critici più scatenati della cantante vari esponenti del BJP, il partito di governo, e del Vishva Hindu Parishad VHP, l’organizzazione estremista indu, che ha denunciato le due piattaforme social a Delhi e Mumbai affermando che la foto “ferisce i sentimenti religiosi degli indu”. (Corriere Quotidiano)