Eolico e fotovoltaico a terra, cosa prevede la nuova moratoria del Lazio

Qualenergia.it ECONOMIA

In Lazio sono sospese fino al 30 giugno 2022 le nuove autorizzazioni a parchi eolici e fotovoltaici a terra di grandi dimensioni, in attesa della prossimna mappatura digitalizzata delle aree idonee-non idonee a ospitare impianti a fonti rinnovabili.

Questo quanto prevede un emendamento presentato da Roberta Lombardi (M5S), assessora alla Transizione ecologica, approvato dal Consiglio […]. Potrebbe interessarti anche:

(Qualenergia.it)

Ne parlano anche altri giornali

La delibera approvata in Giunta ed ora anche in Consiglio Comunale si è resa necessaria per equiparare le misure di aiuto alle attività della Zona Portuale della Darsena, afferente al demanio regionale, alle altre presenti in città, in difficoltà per gli effetti dell’emergenza sanitaria e delle conseguenti chiusure forzate (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Impianti che dovranno essere realizzati. Così il candidato sindaco del centrodestra Enrico Michetti a margine di una iniziativa elettorale a piazza Vittoria a Roma (LaPresse)

“In un anno la Puglia ha perso altri 493 ettari di suolo per colpa della cementificazione, dell’abbandono e degli impianti fotovoltaici a terra che sottraggono terreni fertili all’agricoltura e pezzi di ambiente e paesaggio alla collettività. (BitontoLive)

Tra le novità introdotte la possibilità di accogliere nei cimiteri milanesi i cittadini non residenti e l’accesso alle tombe di famiglia anche a defunti non legati da vincoli di parentela con il concessionario. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Corsico (22 luglio 2021) – Consegnati in mattinata dal sindaco Stefano Ventura e dall’assessore. alla polizia locale Stefano Salcuni i nastrini e gli attestati di Regione Lombardia agli operatori del. comando corsichese che hanno prestato servizio, durante il picco dell’emergenza Covid19. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

60/E del 2020 il predetto limite di spesa di 48.000 euro deve essere distintamente riferito agli interventi di installazione degli impianti solari fotovoltaici e dei sistemi di accumulo integrati nei predetti impianti. (Ipsoa)