Pasqua, continua la sfida fra Scarcella e Colomba

Pasqua, continua la sfida fra Scarcella e Colomba
IlTarantino CULTURA E SPETTACOLO

Ogni anno fra Scarcella e Colomba si accende una vera e propria sfida, che mette spesso in dubbio su quale dei due scegliere.

Da molti anni in Puglia la partita fra Scarcella e Colomba è aperta e non c’è mai un vincitore, ma per tutti va bene così

Un dualismo contrapposto. Da un lato ci sono i sostenitori della Scarcella Pasquale, dolce particolare, la cui tradizione la lega in modo inevitabile al suo passato religioso. (IlTarantino)

Su altre testate

La regina, sbalordita, comprese la santità dell’abate e donò il territorio di Bobbio dove nacque l’Abbazia di San Colombano. Ma, se dell’uovo di Pasqua sappiamo tutto o quasi, della Colomba Pasquale cosa conosciamo? (Sempione News)

Ma, se dell’uovo di Pasqua sappiamo tutto o quasi, della Colomba Pasquale cosa conosciamo? Scopriamo insieme da dove nasce la Colomba Pasquale, che riunisce attorno a sé ogni parte d’Italia. (Sempione News)

Cuochi in casa si apre con la “Colomba a modo mio” di Sergio Pusceddu, originario di Fluminimaggiore, capentiere. Fin da piccolo, seguendo le orme della madre, ha coltivato la passione per la cucina. (Olbianova.it)

Non buttare via la confezione della colomba, riutilizzala così!

Non dimenticare che la torta di colomba è cotta quando la superficie risulta dorata; infatti non sempre necessita di una cottura di venti minuti Come preparare la torta di colomba. Per preparare la torta di colomba la prima cosa da fare è quella di tagliare a pezzetti la colomba avanzata e adagiarli su una terrina insieme al latte a temperatura ambiente. (TIMgate)

E allora “buon divertimento” e “buona degustazione” con la trentanovesima occasione delle proposte culinarie curate da Ilaria Bertinelli. Link alla ricetta “Colomba Pasquale”… : https://unochefpergaia. (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)

In questi ultimi due casi, quando si acquista la colomba la si porta a casa contenuta nella sua confezione. A questo proposito, lettori e lettrici di Mammastyle oggi vogliamo consigliarvi di non buttare più via la scatola della colomba, perché possiamo riutilizzarla in modo semplicissimo (Mamma Style)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr