Mazzette in cambio di appalti a Salerno: 29 indagati, arrestato Nino Savastano

Salernonotizie.it INTERNO

Stampa. Mazzette e appalti: blitz questa mattina degli uomini della Squadra Mobile a Salerno, nell’ambito di una delicata inchiesta, iniziata due anni fa, condotta dalla locale Procura della Repubblica.

In tutto 29 gli indagati, compresi presidenti di società cooperative sociali e pubblici ufficiali: dieci le ordinanze di custodia cautelare disposte dal gip del Tribunale di Salerno.

Nel mirino reati contro la pubblica amministrazione e manipolazione di appalti pubblici per la gestione e manutenzione del patrimonio cittadino. (Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altre testate

De Luca non è indagato, ma gli investigatori documentano la cena con il ras delle cooperative. De Luca non è indagato, ma gli investigatori hanno documentato l'incontro con Fiorenzo Zoccola, l’uomo che faceva incetta di affidamenti diretti. (Domani)

Due anni di indagini sugli appalti pubblici gestiti da alcune cooperative, destinate al recupero dei lavoratori disagiati, hanno innescato una bufera giudiziaria su Salerno che arriva fino a Napoli e al palazzo della Regione Campania (Italia2TV)

Così il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, ha risposto alle domande dei giornalisti a margine del Forum Francia-regioni meridionali, in relazione all’inchiesta sugli appalti truccati (indagate 29 persone, tra cui il sindaco di Salerno, arrestato un consigliere regionale). (Salernonotizie.it)

11 ottobre 2021 Link Embed. (Repubblica TV)

“Abbiamo grande rispetto, serenità è grande fiducia. (Fanpage.it)

Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che intervenuto a margine del 1° forum economico Francia-Regioni del Mezzogiorno, che si è tenuto al Consolato generale di Francia a Napoli, ha commentato l'inchiesta su presunti appalti truccati, che ha coinvolto il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e il consigliere regionale Giovanni Savastano, eletto nella sua lista Campania Libera Punto, ognuno faccia il suo lavoro fino in fondo». (la Città di Salerno)