Meteo 7-8 giugno 2021: il tempo nelle province di Roma e Frosinone

Casilina News INTERNO

Situazione solo leggermente migliore nella giornata di martedì 8 giugno, con nubi sparse durante tutto l’arco della giornate e pioggia prevista solo nel pomeriggio.

Nei prossimi lunedì 7 e martedì 8 giugno avremo invece un tempo decisamente autunnale.

Scopriamo dunque insieme nel dettaglio quale sarà il tempo previsto nelle province di Roma e Frosinone nelle giornate di lunedì 7 e martedì 8 giugno 2021. (Casilina News )

Ne parlano anche altri media

Mari poco mossi o mossi. Previsioni meteo per domani, 7 giugno. Al Nord: Al mattino molte nuvole su tutti i settori con piogge su Emilia Romagna e Alpi occidentali. (Centro Meteo italiano)

L’allerta cesserà intorno all’alba di lunedì 7 lasciando però dell’instabilità Dalla serata di domenica 6, l’altomilanese è colpito da forti temporali. (Sempione News)

Abbiamo avuto un inizio giugno in Campania all'insegna del caldo e di un'afa degna del periodo torrido di fine luglio inizio agosto. Spiega la nota delle previsioni meteo settimanali: (Fanpage.it)

Meteo Campania: dopo i tanti giorni di caldo estivo, sarà il maltempo a farla da padrone da lunedì. La prossima settimana si aprirà subito all’insegna del maltempo a causa dell’ingresso in quota di correnti fresche e instabili che dall’Europa nord-orientale raggiungeranno velocemente il bacino del Mediterraneo, dando il via ad una fase molto instabile. (2a News)

ulla regione lunedì permarranno in quota masse d'aria a tratti umide, mentre nei bassi strati inizieranno ad affluire deboli correnti nord-orientali, progressivamente più secche e stabili. Sulla costa cielo in prevalenza poco nuvoloso, soffierà Borino in mattinata, nel pomeriggio venti a regime brezza e la probabilità di pioggia sarà più bassa (triestecafe.it)

TEMPORALI: durante le ore centrali della giornata, temporali forti nelle zone interne; possibili grandinate e colpi di vento. Firenze, lunedì allerta gialla per la possibilità di forti temporali e per il rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto “reticolo minore” che comprende i corsi d’acqua secondari: in particolare Ema, Mugnone e Terzolle. (Controradio)