Piazza Affari peggiora. Eni male dopo i conti

Rai News ECONOMIA

Un record che segue quelli dei giorni scorsi di Google, Microsoft, Apple e Facebook

Cdp ha anche "affinato" l'offerta ad Atlantia (-0,4%) per Autostrade per l'Italia, anche se, secondo fonti vicine all'operazione, non dovrebbe salire la valutazione complessiva della società autostradale.

Eni male dopo i conti. Condividi. di Fabrizio Patti Borsa di Milano negativa (-0,6%) nell'ultima giornata di una settimana che fin qui registra un calo di poco più di un punto percentuale. (Rai News)

La notizia riportata su altri media

Il mercato guarda con favore alla possibilità che si sblocchi il dossier della rete unica, che vede Tim come protagonista, dopo che il cda di Cdp ha dato il via libera a Cdp Equity a presentare un’offerta ad Enel per l’acquisizione di una partecipazione del 10% di Open Fiber. (LaPresse)

Nei primi scambi spicca il -0,7% di Eni dopo la pubblicazione dei numeri del primo trimestre Lo spread Btp-Bund in avvio di seduta europea arretra di oltre un punto percentuale a 104 punti base. (Money.it)

La Real Sociedad, però, ha da difendere il suo quinto posto dagli attacchi di Betis e Villarreal. I Blancos sono a due punti dall’Atletico Madrid e, prima della sfida di stasera, conosceranno già il risultato dei cugini biancorossi. (CIP)

In ogni caso a destare preoccupazione è stato più che altro l'andamento dei Treasury Usa, con il rendimento del decennale di nuovo salito sopra l'1,66%. La Borsa, gli indici di oggi 29 aprile 2021 29 aprile 2021. (Il Sole 24 ORE)

Attenzione ai 2 scenari che possono verificarsi oggi a Piazza Affari e a 1 titolo in rampa di lancio. Oggi il Ftse Mib in mattinata potrebbe spingersi fino a 24.350 punti Occorre essere realisti e prendere atto che in questo momento in Borsa a Milano non c’è un trend rialzista consolidato. (Proiezioni di Borsa)

Giovedì senza smalto per Piazza Affari che non si accoda ai record di Wall Street (S&P 500 sopra soglia dei 4.200 punti) all’indomani dei conti record di Apple e Facebook. Vendite dopo i conti del primo trimestre 2021 anche per Amplifon (-3,48% a 34,67 euro). (Finanzaonline.com)