NUOVA RENAULT ZOE

Ecomotorinews ECONOMIA

Anche la nuova Renault Zoe è ai massimi livelli per quanto riguarda la sicurezza ed è sempre connessa grazie al sistema multimediale Easylink ottimizzato per l’utilizzo in elettrico con la Geolocalizzazione e disponibilità dei punti di ricarica ed il controllo a distanza per la Programmazione della ricarica e del pre-condizionamento anche tramite l’apposita app del telefono Renault Easy Access System II. (Ecomotorinews)

Ne parlano anche altri media

Il Gruppo Renault vuole rafforzare il suo impegno di azienda pioniera e leader dell'economia circolare. (Ecoblog.it)

NUOVA ZOE R135: Completamente nuova, più qualità, più connessa. Lo abbiamo detto e ridetto, la via dell’automotive, inteso come mobilità individuale, ecologicamente sostenibile, passa per l’elettrificazione. (Giornale Motori)

Guidare la nuova ZOE è facile, per tutti. E soprattutto mi ha fatto capire una cosa: il silenzio è un lusso. (Rolling Stone Italia)

In soli sette anni Renault porta ZOE alla sua terza generazione, quasi triplicandone l’autonomia e inoltre lavorando sempre di più sull’estetica. Renault Zoe ci è piaciuta molto, ma l'auto elettrica non è per tutti e finché le strutture non staranno al passo coi tempi, forse è ancora presto per lanciarsi in questo vorticoso mondo. (CiSiamo.info)

Grazie agli incentivi in vigore e che dovrebbero essere rinnovati, però il costo scende di 6mila euro, cui si possono aggiungere incentivi regionali. Come in Lombardia dove il contributo è di 8mila euro per un prezzo finale della nuova Zoe di 11. (Il Sole 24 ORE)

Potrebbe essere la soluzione di un problema futuro. Per navigare a questa velocità non servono neanche motori elettrici con tanti kW e batterie con grande autonomia. Nessun problema per il peso, i 2 motori elettrici pesano molto meno dei 2 motori a benzina di origine e i 278 kg delle batterie sono inferiori al peso del precedente serbatoio di carburante. (Motori360)