Insulti a Giorgia Meloni, le offese sessiste di Gozzini, bufera bipartisan Ora l’Università valuta provvedimenti

Insulti a Giorgia Meloni, le offese sessiste di Gozzini, bufera bipartisan Ora l’Università valuta provvedimenti
Corriere Fiorentino INTERNO

Gozzini è stato condannato anche dalla ministra per gli Affari regionali Maria Stella Gelmini (Fi), che si è detta solidale con Meloni

Le parole sono state pronunciate venerdì mattina da Giovanni Gozzini, professore di Scienze politiche all’università di Siena, durante la trasmissione di Controradio «Bene bene male male».

shadow. «Vacca e scrofa» per descrivere la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni (Corriere Fiorentino)

Su altre fonti

“Gli insulti a Giorgia Meloni hanno oltrepassato davvero ogni limite. “Gli insulti alla leader di #Fdi Giorgia Meloni, fanno capire come il dibattito politico si sia ridotto al minimo (LaPresse)

Dopo la telefonata del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è infatti arrivata anche quella del premier Mario Draghi che ha voluto esprimerle la sua personale solidarietà. “Solidarietà totale a Giorgia Meloni” è arrivata, tra gli altri, anche dal segretario del Pd, Nicola Zingaretti (LaPresse)

Giovanni Gozzini” Non è mio costume, né come ospite storico della trasmissione di Controradio né in altra sede promuovere un linguaggio che non sia più che rispettoso nei confronti di tutti. (Controradio)

Insulti a Meloni, rettore Siena: "Da Gozzini frasi sessiste e ingiuriose"

Da ore non si fa altro che parlare di quanto accaduto a Giorgia Meloni, deputata e leader del partito di opposizione Fratelli d’Italia insultata con epiteti sessisti durante una diretta radio. Giorgia Meloni è stata recentemente soggetto di un dibattito su una radio al quale partecipava un docente ordinario dell’Università di Siena che, parlando della deputata ha usato parole pesanti, definendola “Scrofa”, “Vacca” superando la linea che separa il dissenso politico educato e l’insulto. (Thesocialpost.it)

Il commento di Giambruno il compagno della Meloni. Giambruno, notoriamente schierato a sinistra, e sempre silente per tutto quello che riguarda la Meloni stavolta esce allo scoperto. “Sono il compagno di Giorgia Meloni – ha detto Giambruno durante il Tg – e sono molto fiero di quello che la mia compagna ha fatto nella vita”. (Ck12 Giornale)

(Adnkronos). "Gozzini si è scusato prima con me e successivamente con un comunicato. E' un professore di un certo livello e mai mi sarei aspettato un comportamento simile da lui, la cosa mi ha sorpreso parecchio". (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr