È successo di nuovo: prezzo di BTC volatile, Coinbase va in crash

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Negli ultimi tre mesi Coinbase è andato offline per ben quattro volte, sempre in concomitanza di grandi oscillazioni da parte di Bitcoin (BTC).

Coinbase offline proprio quando gli utenti ne hanno più bisogno. Coinbase appare quindi poco stabile nei momenti di massima volatilità di Bitcoin.

Utenti inferociti, incapaci di accedere al proprio conto durante i periodi più critici, richiedono risposte da parte dell'azienda. (Cointelegraph Italia)

Su altri media

Questa settimana la mining pool sconosciuta ha spostato migliaia di BTC. Un miner sconosciuto ha prodotto il 9% dei Bitcoin generati negli ultimi quattro giorni. (Cointelegraph Italia)

John Jeffries, CTO di CipherTrace, ha dichiarato durante un'intervista con Law360:. A novembre, l'Internal Revenue Service (IRS) degli Stati Uniti ha lanciato un'indagine sugli usi illeciti delle criptovalute, evidenziando problemi di natura fiscale derivanti dall'utilizzo di ATM di Bitcoin (Cointelegraph Italia)

Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist. Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. (Cryptonomist)

Per sviluppare la propria piattaforma alimentata dalla blockchain per fornire a banche ed imprese la possibilità di effettuare transazioni cross-border in modo veloce, sicuro e più economico rispetto al sistema tradizionale, Mastercard ha stretto una collaborazione con R3 Corda. (Cryptonomist)

Come previsto ieri al webinar del lunedi, Bitcoin ha segnato un impetuoso rialzo, superando con slancio la soglia psicologia di 10.000 dollari. Una rottura, quella della trend line, che proietta il prezzo del Bitcoin verso degli obiettivi molto ambiziosi. (Investire.biz)

Record di capitalizzazione che Bitcoin ha eguagliato in queste ore riportandosi a 185 miliardi di dollari. Con il balzo in alto delle ultime ore, infatti, la quotazione di Bitcoin attacca i massimi dell’anno registrati a metà febbraio poco sotto i 10500 dollari. (Cryptonomist)