General Motors fa causa contro dirigenti di Fiat Chrysler per corruzione

Sputnik Italia ECONOMIA

Today, we filed a RICO lawsuit against FCA and former FCA execs who have pled guilty in an ongoing federal corruption probe.

"La causa espone un modello pluriennale di corruzione che la FCA ha usato per minare l'integrità del processo di contrattazione collettiva e causare danni sostanziali alla GM.

Learn more here: https://t.co/Pu1XeogVHb pic.twitter.com/xA28MfLzu8 — General Motors (@GM) November 20, 2019. ​"Questa causa ha lo scopo di rendere l'Fca responsabile per il danno che le sue azioni hanno causato alla nostra azienda e di garantire condizioni di parità in futuro”, ha detto Craig Glidden, Vice Presidente Esecutivo Gm E General Counsel, come si continua a leggere nel comunicato stampa di GM, "Fca è stato l'autore di scorrettezze, pagando milioni di dollari in tangenti per ottenere benefici, concessioni e vantaggi nella negoziazione, attuazione e amministrazione di accordi di lavoro nel tempo" conclude il comunicato. (Sputnik Italia)

Su altri giornali

MF evidenzia che "questa guerra non avrà poco peso per il Lingotto": tra il 2016 e il 2018 la California ha acquistato veicoli da Fiat Chrysler Automobiles per 55,8 milioni di dollari. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. (SoldiOnline.it)

“Possiamo solo presumere che sia per fermare la nostra proposta fusione con Psa e le trattative con il United Auto Workers”, afferma il gruppo in una nota. (QuiFinanza)

La risposta di Fiat. Fca ha però detta di essere stupita dall’azione legale di General Motors «sia per i contenuti sia per la tempistica». L’annuncio di GM ha portato a un crollo a Wall Street dei titoli di Fca che hanno perso il 2,5%. (Open)