Diabete: l’erba che abbassa la glicemia e riduce lo zucchero nel sangue del 29%

Diabete: l’erba che abbassa la glicemia e riduce lo zucchero nel sangue del 29%
greenMe.it SALUTE

La ricerca mostra che la vite contiene un composto chiamato acido gymnemico, che sopprime il sapore dello zucchero.

Uno di questi è la Gymnema Sylvestre un sensibilizzante dell’insulina, che è stato studiato nei pazienti con diabete.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube. Fonte: Wiley Online Library. Sul diabete ti potrebbe interessare:

Inoltre, i livelli di A1C, un’emoglobina chimicamente legata allo zucchero, sono diminuiti dall’11,9% all’inizio dello studio all’8,48%. (greenMe.it)

Ne parlano anche altri media

Zenzero: effetti sul diabete di tipo 2 (diabete mellito). Lo zenzero è in grado di migliorare i parametri sierici collegati al diabete di tipo 2 (diabete mellito), come la glicemia e l’emoglobina glicata Lo zenzero può aumentare la sensibilità all’insulina ed aiutare a gestire i livelli di glucosio nel sangue, controllare il diabete e ridurre la glicemia. (Quotidiano di Ragusa)

Glicemia: la salvia può tenerla sotto controllo. Il suo nome scientifico è Salvia officinalis ed è una piccola pianta perenne erbacea dai delicati fiori che appartiene alla famiglia delle Lamiaceae C’è un’erba aromatica che è in grado di controllare la glicemia, significa che può abbassare il livello di zuccheri nel sangue. (INRAN)

L’impiego di una erba specifica in ambito medico porta ad un riscontrato e benevolo effetto, che consiste nell’abbassare il colesterolo. In tal senso c’è una erba, la Gymnema Sylvestre, che riesce ad assolvere il compito di stimolare la produzione di insulina ed i cui effetti trovano riscontro da apposite osservazioni scientifiche. (RicettaSprint)

Diabete: ecco cosa abbassa veramente la glicemia

Uno studio ha individuato una nuova pianta che può abbassare la glicemia nel nostro organismo. Abbassare la glicemia è la priorità di molte persone che tendono ad avere sempre questo valore alto o che soffrono già di diabete. (INRAN)

Ecco cosa potrebbe abbassare la glicemia nel sangue. Gli studi, infatti, mostrano che questa pianta è in grado di ridurre la quantità di zuccheri assorbita dall’intestino, aiutando ad abbassare la glicemia nel sangue (Leggilo.org)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr