Ex Milan, Fonseca nuovo allenatore del Lione: ma è già contestazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questa scelta, presa all'unanimità da John Textor e da tutta la dirigenza sportiva, rientra nella volontà di dare al Lione una forte ambizione, sia sulla scena nazionale che europea. Allenatore esperto, 51 anni, Paulo Fonseca si è costruito una solida reputazione in Europa grazie ai suoi numerosi successi e al suo approccio tattico esigente. Dopo aver vinto la Supercoppa portoghese con l'FC Porto nel 2013 e la Coppa del Portogallo con il Braga nel 2016, l'allenatore portoghese ha avuto un periodo di successo allo Shakhtar Donetsk dove ha vinto tre doppiette Coppa-Campionato (2017, 2018, 2019) e una Supercoppa ucraina nel 2017. (Pianeta Milan)
Su altri giornali
Lione, Paulo Fonseca si presenta: "Filosofia offensiva, mi piace dominare le partite" (TUTTO mercato WEB)
Obiettivo Champions Il Lione sottolinea che la decisione di puntare su Fonseca "è stata presa all'unanimità da John Textor e da tutta la dirigenza" e "rientra nella volontà di dare al Lione una forte ambizione, sia sulla scena nazionale che su quella europea". (la Repubblica)
Lorenzo Focolari Redattore 31 gennaio 2025 (modifica il 31 gennaio 2025 | 15:59) Paulo Fonseca si è presentato come nuovo tecnico del Lione e ha detto: “Penso che con questi giocatori possiamo praticare un calcio offensivo perché abbiamo qualità. (Il Milanista)
I mesi tragici al Milan sono già dimenticati: un mese dopo il suo surreale esonero nel corso del match a San Siro contro la Roma, il tecnico portoghese ha già trovato una nuova squadra. E non si trova nemmeno in una brutta posizione: il Lione, che ha esonerato Pierre Sage dopo l’eliminazione in Coppa di Francia contro una squadra di quinta divisione, è già agli ottavi di Europa League ed è sesto in campionato, ma a soli 4 punti dal Monaco terzo. (Il Fatto Quotidiano)
L’Olympique Lione ha annunciato la nomina di Paulo Fonseca come nuovo allenatore della squadra professionistica fino al 30 giugno 2027. “Questa scelta, presa all’unanimità da John Textor e da tutta la dirigenza sportiva, rientra nella volontà di dare all’Olympique una forte ambizione, sia sulla scena nazionale che europea”, si legge nella nota attraverso la quale è stato data l’ufficialità del nuovo tecnico. (LAPRESSE)
Il tecnico portoghese, esonerato solamente un mese fa dal Milan, ha scelto di ripartire dal campionato francese Fabio Alampi Redattore 31 gennaio 2025 (modifica il 31 gennaio 2025 | 15:01) (fcinter1908)