4000 lucerne nel Borgo Dante 

Sardegna Reporter SPORT

Alle ore 21 e 15 l’accensione di tutte le lucerne nei 10 vicoli del Borgo, ad opera della persona più anziana del vicolo.

Il Borgo Antico con 4000 lucerne accese, ad olio, su piattaforme dalle variegate forme geometriche, ma anche specchi, zucche, scene morte e scene vive!

La Festa delle Lucerne è un rito che si ripete da secoli, ogni 4 anni, solo a Somma Vesuviana, nel napoletano.

Visita al Borgo in preparazione, la possibilità di ammirare e degustare i prodotti tipici di Somma Vesuviana come: albicocca, pomodorino piennolo, catalanesca

“Il 4 – 5 – 6 Agosto l’intero Borgo Medioevale di Somma Vesuviana spegnerà le luci per essere illuminato da centinaia, migliaia di lucerne alimentate ad olio. (Sardegna Reporter)

Ne parlano anche altre testate

Un risultato che colloca, con ancora venti giorni di vendita in attesa della prima sfida casalinga che sarà il 20 agosto contro il Benevento, il Grifone alle spalle delle big della serie A. I 16000 abbonamenti già venduti peraltro collocano il club genoano all'ottavo posto assoluto alle spalle delle grandi come Milan, Inter, Roma, Lazio, Juventus, Fiorentina e della neopromossa Lecce e davanti a club come la Sampdoria, il Bologna, l'Atalanta e il Verona (La Repubblica)

Vola la campagna abbonamenti del Genoa. Nonostante la retrocessione in Serie B infatti la passione del tifo rossoblù non si è spenta con già 16mila tessere staccate finora, un numero da far invidia anche a diversi club di Serie A e che permette al club ligure di guidare la classifica della serie cadetta. (Tutto Napoli)

La storia pubblicata dal Palermo. Pisa, colpo in difesa per mister Maran: la nota del club. TMW: Palermo, Longo dà disponibilità per la panchina. LEGGI ANCHE. Clamoroso Brienza, può tornare in campo a 43 anni: le ultime. (TifosiPalermo)

Un numero ragguardevole, segno di passione da parte dei tifosi. Intanto la squadra di Blessin è tornata ad allenarsi al Signorini. (Primocanale)

SECOLO XIX – Il Decimonono fa il punto sugli attaccanti della Serie B “a caccia di gol” e riprende alcune dichiarazioni di Stefan Schwoch, ad oggi il migliore marcatore del campionato di Serie B. La “febbre da tifo” che oggi tocca il Genoa potrà essere corroborata ulteriormente dal mercato. (Buon Calcio a Tutti)

Prosegue inarrestabile la marcia verso quota 18.500 della stagione 2019/20 che è dunque un obiettivo ancora raggiungibile. Nonostante la retrocessione in serie B, la risposta del Popolo rossoblù è dunque molto importante: i tifosi sperano che l'”only one year” sia una realtà concreta (Pianetagenoa1893.net)