Green pass per viaggi, discoteche e cerimonie: ecco come funziona - Liguria24

Liguria 24 ECONOMIA

. » Leggi tutto

Lo riporta l’Ansa.

Rivivere la quasi normalità, tornando a viaggiare, partecipare a cerimonie e, probabilmente, ad eventi sportivi, concerti o entrare in discoteca in zona bianca.

E’ questo l’obiettivo del green pass in Italia, già attivo, ma che avrà ulteriori applicazioni rispetto a quelle già previste sugli spostamenti in tutta l’Unione europea, dove il sistema entrerà invece in vigore dal primo luglio. (Liguria 24)

Su altre testate

Una boccata di ossigeno per la filiera della ristorazione poiché con il green pass Ue possono arrivare in Italia i 28 milioni di turisti europei che prima della pandemia erano venuti in vacanza durante l’estate, sulla base dell’analisi della Coldiretti sui dati di Bankitalia. (La Stampa)

I numeri parlano da soli: 258 gli ospiti in presenza che hanno vissuto a pieno la struttura, sperimentando tutte le nuove misure di sicurezza e le attività proposte. (Turismo & Attualità)

Il green pass in Italia è già attivo, ma avrà ulteriori applicazioni rispetto a quelle già previste sugli spostamenti in tutta l’Unione europea, dove il sistema entrerà invece in vigore dal 1 luglio. COMPATIBILE IN TUTTA EUROPA – Il documento sarà riconosciuto in tutta l’Unione e con un sistema in vigore per 12 mesi. (Travelnostop.com)

Che spiega: "La richiesta del pubblico c'è, l'unico punto positivo del momento è che la gente ha voglia di viaggiare, chiede preventivi. opo un lungo stop riprendono a lavorare le agenzie di viaggio della Liguria: tante domande ma ancora le prenotazioni non decollano per i timori dei turisti. (Primocanale)

A presentarle possono essere le micro, piccole e medie imprese, nonché i professionisti con sede principale o unità locale nel territorio regionale "È uscito un bando regionale per sostenere l’indotto del turismo, quella parte della filiera che finora era rimasta fuori". (LA NAZIONE)

In vigore dal primo luglio. Per potersi muovere liberamente in Europa diventa necessario munirsi del certificato digitale in vigore dal prossimo primo luglio. I pass emessi da un Paese sono inseriti nel sistema Gateway, la piattaforma comunitaria che raccoglie i dati di tutti i certificati (Tiburno.tv)