Green pass per viaggi, discoteche e cerimonie: ecco come funziona - Liguria24

Green pass per viaggi, discoteche e cerimonie: ecco come funziona - Liguria24
Altri dettagli:
Liguria 24 ECONOMIA

. » Leggi tutto

Lo riporta l’Ansa.

Rivivere la quasi normalità, tornando a viaggiare, partecipare a cerimonie e, probabilmente, ad eventi sportivi, concerti o entrare in discoteca in zona bianca.

E’ questo l’obiettivo del green pass in Italia, già attivo, ma che avrà ulteriori applicazioni rispetto a quelle già previste sugli spostamenti in tutta l’Unione europea, dove il sistema entrerà invece in vigore dal primo luglio. (Liguria 24)

Su altre testate

Chi invece si è sottoposto a tampone ed è risultato negativo, avrà libertà di circolazione per 48 ore. Utile ad evitare misure restrittive. (Tiburno.tv)

La certificazione cessa di avere validità se, nell’arco dei sei mesi previsti, l'interessato viene nuovamente identificato come positivo al virus. Con il green pass dal primo luglio si può circolare - e dunque viaggiare - liberamente in tutti Paesi dell'Unione europea (ForlìToday)

A presentarle possono essere le micro, piccole e medie imprese, nonché i professionisti con sede principale o unità locale nel territorio regionale "È uscito un bando regionale per sostenere l’indotto del turismo, quella parte della filiera che finora era rimasta fuori". (LA NAZIONE)

Ecco il Green pass italiano: come e da quando potrai spostarti tra le Regioni

Per esempio una famiglia che vuole andare in Sardegna deve pensare ai costi dei traghetti al momento alzati, deve fare le registrazioni (. opo un lungo stop riprendono a lavorare le agenzie di viaggio della Liguria: tante domande ma ancora le prenotazioni non decollano per i timori dei turisti. (Primocanale)

Ota Viagg tira le somme dell'Educ-Work, il primo appuntamento live ad annoverare tra i suoi partecipanti speaker ufficiali e diverse personalità del settore turistico italiano ed europeo, come Leonardo Massa, Country Manager Italia di MSC Cruises e Nicola Bonacchi, Vice President Leisure Sales di Alitalia,che hanno parlato, dopo oltre un anno, rivolgendosi ad una platea in presenza. (Turismo & Attualità)

Il Green pass è un certificato che ti permetterà di spostarti attraverso le Regioni con il più alto livello di rischio, quindi quelle arancioni e rosse. Il Garante ha specificato poi solo la Piattaforma nazionale-DGC potrà rilasciare il Green pass, una volta verificati tutti i criteri necessari attraverso l’App VerificaC19. (Ohga!)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr