Gp d’Italia, Leclerc si prende Monza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quest’oggi si è corso il Gp d’Italia di Formula 1. Charles Leclerc, monegasco pilota della Ferrari, conquista Monza e diventa re d’Italia. Il giovane pilota è stato autore di una grande partenza, si è collocato immediatamente tra le McLaren di Piastri e Norris. A fine gara in effetti l’aspirante campione del mondo Lando Norris è apparso un po’ corrucciato. Il compagno di team, proprio Oscar Piastri, ha battagliato alla grande ad inizio gara rischiando addirittura di buttare fuori Norris. (Terzo Tempo Napoli)
Ne parlano anche altre fonti
Sul circuito di Formula 1 di Monza, nel GP della vittoria di Charles Leclerc e della Scuderia Ferrari, erano presenti anche diverse medaglie olimpiche, tra cui le pallavoliste Anna Danesi e Loveth Omoruyi, azzurre del primo storico oro a cinque cerchi del volley azzurro. (Volleyball.it)
HIGHLIGHTS (Sky Sport)
Non è solo Monza ad essere esplosa di gioia, ma anche lo stesso Charles Leclerc per il grande risultato che ha portato a casa. (Formu1a.uno)
Materia da cineteca e da annali di storia: non si sa fino a che punto la Ferrari si spingerà in questo Mondiale di F1 ormai riaperto, ma quanto capitato all’Autodromo, anno domini 2024, varrà ben di più del Gp in sé. (Corriere della Sera)
– “È una sensazione incredibile: credevo non fosse possibile rivivere le emozioni della mia prima vittoria a Monza cinque anni fa: mi sbagliavo”. Charles Leclerc è al settimo cielo dopo il successo, secondo personale, nel Hp di Monza. (Agenzia askanews)
A conquistare la vittoria è stato Charles Leclerc, a cinque anni dall’ultima volta qui a Monza; Oscar Piastri, dopo aver sorpassato Lando Norris al primo giro all’Ascari, è entrato in lotta con il pilota monegasco. (Automoto.it)