Gina Lollobrigida e non solo, gli anziani hanno sempre diritto a decidere per sé stessi?

Gina Lollobrigida e non solo, gli anziani hanno sempre diritto a decidere per sé stessi?
Vanity Fair.it CULTURA E SPETTACOLO

L’inviolabilità della persona deve essere al centro della scelta», spiega l’avvocato Livia Passalacqua che si occupa di questi temi.

In questi casi deve essere fatta una istanza al giudice tutelare per l’autorizzazione all’operazione.

Infatti, nella tutela di anziani non più autosufficienti sono spesso coinvolti più attori: servizi sociali, giudice tutelare, eredi in disaccordo».

Il giudice tutelare deve obbligatoriamente sentire la persona interessata, oltre a valutare la storia medica

Le spese di ordinaria amministrazione invece possono essere pre-autorizzate e fatte in autonomia dal beneficiario, o dall’amministratore di sostegno. (Vanity Fair.it)

Su altre testate

Durante la puntata di oggi della trasmissione televisiva Domenica In, si è vissuto un momento davvero molto delicato e commovente. Un momento di grande commozione vissuto nella puntata odierna di Domenica In, che ha reso molto difficile proseguire la diretta del programma. (YouMovies)

Gina Lollobrigida ha 94 anni ed ha espresso una volontà chiara, quella di morire in pace. Domenica In, Gina Lollobrigida e il suo appello accorato. Gina Lollobrigida, ospite di Mara Venier a Domenica In si è lasciata andare ad un lungo sfogo commosso. (Solonotizie24)

Non ho fatto niente di male, eppure sono accaniti contro di me e non mi lasciano in pace”. La diva parla anche di Andrea Piazzolla: “È stato una grande fortuna che ho avuto, perché mi ha aiutato ad andare avanti” (Il Fatto Quotidiano)

Gina Lollobrigida parla della guerra col figlio per il suo patrimonio: “Ho diritto di vivere… e an

ANDREA PIAZZOLLA, ASSISTENTE GINA LOLLOBRIGIDA/ “E’ come un figlio, la mia fortuna”. Gina Lollobrigida, il suo avvocato commenta la lettera dei legali di figlio e nipote. L’avvocato di Gina Lollobrigida, Antonio Ingroia ha aggiunto che “il problema che ha mosso tutto questo non è stato che la signora Lollobrigida sta male ma l’annichilimento del patrimonio. (Il Sussidiario.net)

L’attrice, 94 anni, è da anni in lotta con la famiglia da quando nella sua vita è entrato Andrea Piazzolla. «Forza, sei una bersagliera amore» l’ha spronata Venier. (Buone Notizie)

Gina Lollobrigida, 94 anni, non torna indietro di un passo. Stanca, commossa fino alle lacrime, rivendica di poter utilizzare come meglio crede il proprio patrimonio (che per i giudici va affidato ad un amministratore di sostegno), difende il suo assistente Andrea Piazzolla (accusato di circonvenzione d’incapace) e risponde al figlio: “Ho diritto di vivere e anche di morire in pace” – IERI E OGGI | VIDEOINTERVISTA Gina Lollobrigida, adesso parla lei: “Io e Andrea Piazzolla, vi racconto tutta la verità” – ESCLUSIVO LO SFOGO - Gina ha recentemente raccontato in esclusiva la sua vicenda personale a Oggi, difendendo a spada tratta Andrea: “Ho la famiglia contro, ma lui è il mio angelo” ( GUARDA ). (Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr