Green pass obbligatorio da lunedì per viaggi, spettacoli e sport. Ma niente zona gialla per tutta l’estate

Green pass obbligatorio da lunedì per viaggi, spettacoli e sport. Ma niente zona gialla per tutta l’estate
Tiscali Notizie INTERNO

I dati dell’ISS dicono – spiega il Corriere – che con i parametri attuali certe regioni sarebbero destinate a tornare in zona gialla da venerdì.

Stato di emergenza. Lo stato di emergenza verrà prorogato oltre il 31 luglio, quindi potrà continuare lo smart working

Domani il governo Draghi dovrebbe dire sì al decreto che impone anche in zona bianca di esibire il green pass per spettacoli, viaggi e sport. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se per il Green Pass di agosto dovrebbe bastare la prima dose, da settembre, per le stesse attività, il pass sarà rilasciato solo se si sarà completato il ciclo del vaccino, cioè le due dosi. Durante la riunione di lunedì 19 luglio all’Unità di crisi della Regione Piemonte, si è parlato di alcune delle modalità per ottenere il “Green Pass”. (Unione Monregalese)

Servirà il certificato pure per i ristoranti al chiuso, ma è probabile che basterà soltanto la prima dose di vaccino Green pass obbligatorio in Italia da lunedì. Secondo gli ultimi dati, alcune regioni entrerebbero in zona gialla già da venerdì. (Internapoli)

Il Decreto Covid che renderà obbligatorio il Green Pass in Italia arriverà oggi. Green Pass Italia: oggi il Decreto Covid. Il ritardo nel varo del provvedimento è dovuto allo stallo sui nuovi parametri per definire i colori delle regioni. (Open)

Green pass: "obbligatorio in Italia per viaggi, ristoranti, sport e cinema". In arrivo il nuovo decreto

Il decreto verrà approvato domani per entrare in vigore già lunedì 26 luglio, scongiurando così il rischio dei cambia di fascia. Non tutti i governatori sono d’accordo: molti chiedono l’uso del pass per ristoranti e locali al chiuso solo nelle zone gialle, arancioni ed eventualmente rosse. (Ristorazione Italiana Magazine)

Dovrebbe contare di più, nel nuovo decreto, la percentuale di ospedalizzazioni in base ai posti letti disponibili Per i ristoranti al chiuso deciderà il Governo ma si parlerebbe di un Green Pass leggero ovvero rilasciato anche a chi ha fatto una sola dose. (QuiComo)

L’obbligo di green pass per i luoghi a rischio assembramento ottiene il via libera dei presidenti di Regione, scrive il Corriere della Sera. Servirà il certificato pure per i ristoranti al chiuso, ma è probabile che basterà soltanto la prima dose di vaccino. (FirenzeToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr