Sondaggi politici, Lega primo partito. Fratelli d'Italia e Pd su - CosenzaChannel.it

Sondaggi politici, Lega primo partito. Fratelli d'Italia e Pd su - CosenzaChannel.it
Cosenza Channel INTERNO

La Lega è primo partito ma cala, Fratelli d’Italia cresce e si avvicina.

nel sondaggio realizzato da Swg per il Tg La7, il partito di Matteo Salvini cede lo 0,3% e scende al 21,4%.

In ascesa anche il Pd che passa al 19,2% e il Movimento 5 Stelle, che passa dal 15,8% al 15,9%.

Fratelli d’Italia, guidata da Giorgia Meloni, guadagna lo 0,1% e si attesta al 20,1%.

Articolo 1 vale il 2,1%, come Italia Viva di Matteo Renzi

(Cosenza Channel)

Se ne è parlato anche su altre testate

(LaPresse/AP) – Il Dipartimento di Stato americano ha condannato la sentenza del tribunale di Mosca che ha dichiarato estremiste e fuorilegge le organizzazioni del dissidente Alexiei Navalny, affermando che “la Russia ha effettivamente criminalizzato uno dei pochi movimenti politici indipendenti rimasti nel paese”. (LaPresse)

I vertici, soprattutto, intendono convincere il consigliere Andrea Assenti a non prendere le distanze da Piunti. "Io la mia linea l’ho annunciata da tempo – dice Chiarini – sono in attesa di vedere cosa farà il partito (il Resto del Carlino)

Fdi continua la scalata, supera il Pd e si attesta al secondo posto, dopo la Lega, nelle intenzioni di voto raccolte da Alessandra Ghisleri di Euromedia Research per la puntata di oggi di “Porta a porta”. (Cosenza Channel)

Nel gioco di Fratelli d’Italia la Tac è solo un pretesto

(askanews) – “Ho scelto l’Italia e non l’interesse del partito, sicuramente stare all’opposizione all’inizio è più redditizio, la Lega era e rimane la prima forza politica del Paese, stando al sondaggio di ieri di Rai Tre la Lega è di gran lunga il primo partito con tre punti di distacco su chi arriva dopo”. (askanews)

Questa settimana è il 40% del campione intervistato, in calo di 3 punti rispetto alla precedente rilevazione il primo partito d’Italia con il 21,4%, ma in calo di -0,3% punti rispetto alla precedente rilevazione del 31 maggio. (Blitz quotidiano)

Ma centrando il risultato del consenso. Franco Ducato Conte del Piglio (ma non) in Purezza. Non solo ad Anagni, a livello locale, ma anche in ambito provinciale e regionale. (AlessioPorcu.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr