Forza Nuova, gli arrestati al Gip: “Il corteo verso la Cgil? Ci autorizzò la polizia”

La Stampa INTERNO

Così gli arrestati davanti al gip nel corso dell'udienza di convalida che si è tenuta oggi, in videoconferenza, dal carcere di Poggioreale.

«Sabato scorso, durante la manifestazione 'No-Vax e no Green pass', ci fu una trattativa con la polizia per il corteo verso la Cgil e l'autorizzazione ci venne data».

«Abbiamo operato affinché le cose fossero contenute e ordinate, per agevolare la polizia, e con la polizia abbiamo trattato», aggiungono gli arrestati difesi, tra l'altro, dagli avvocati Carlo Taormina e Paolo Colosimo. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Abbiamo prodotto un video documentale per dimostrare che si è comportato bene davanti alla sede del sindacato dei lavoratori". TAORMINA. "La ‘trattativa’ fra ‘Forza nuova’ e la Digos per andare verso la sede della Cgil c’è stata, è sicura al centocinquanta per cento. (Adnkronos)

C’è un’annotazione della Digos, sventolata da alcuni dei legali dei neofascisti arrestati per l’assalto alla Cgil e l’assedio a Palazzo Chigi, in cui si legge che ai manifestanti “è stato permesso di effettuare un percorso dinamico verso i locali della Cgil, ciò al fine di ottenere un incontro con un rappresentante della suindicata sede sindacale, […] (Il Fatto Quotidiano)