Badanti, colf, idraulici, taxi, parrucchieri e Green pass. Chi deve controllare? Le regole

IL GIORNO INTERNO

A chi devo chiedere il Green pass?

Sono i dubbi che stanno assalendo numerosi italiani nella ultime ore, quelle precedenti l'obbligo del Green pass per tutti i lavoratori.

Green pass obbligatorio al lavoro, chi vi controllerà il certificato e come lo farà. Green pass, lo devo chiedere al tassista?

Deve avere il Green Pass?

La bozza risolve così uno dei primi nodi emersi relativo alle migliaia di connazionali che sono stati immunizzati all'estero ma senza green pass cartaceo o elettronico

(IL GIORNO)

Ne parlano anche altri giornali

Molti portuali sono stranieri e in molti casi, come al Porto di Trieste, un'alta percentuale, il 40%, non ha il Green Pass Rischio disagi al trasporto pubblico in Alto Adige. (Tiscali Notizie)

Polizia: fino a fine turno Operativi fino alla fine del servizio anche se con il green pass scaduto Su una cosa invece sono tutti d’accordo: chi dovrebbe lavorare nella sede aziendale e si dichiara senza green pass non può concordare con l’azienda la via d’uscita dello smart working. (Corriere della Sera)

Dunque da venerdì sarà necessario verificare se la collaboratrice o il collaboratore domestico è in possesso del Qr code. Il cliente può però chiedere a chi è stato chiamato a svolgere un intervento in casa di mostrare il proprio Green pass (ilmessaggero.it)