Caos Fifa 22: account e crediti rubati

Caos Fifa 22: account e crediti rubati
Ticinonline SCIENZA E TECNOLOGIA

Una volta ottenuto l'accesso ai profili, i cybercriminali hanno svuotato molti dei conti digitali delle vittime, trasferendoli ad altri

È in corso un attacco virtuale ai danni di Fifa 22, l'ultimo videogame calcistico sviluppato da Ea Sport, ramo della società statunitense Electronics Arts.

«Siamo stati informati di recenti tentativi di violazione degli account e stiamo indagando», ha spiegato lo sviluppatore. (Ticinonline)

Ne parlano anche altri media

Infatti sono stati violati diversi account di Ultimate Team, presi di mira da numerosi hacker che hanno preso di mira soprattutto i profili Playstation. Nuovo terremoto per tutti i videogiocatori di FIFA, che hanno visto il proprio account violato: cos’è successo all’interno dell’applicazione. (Vesuvius.it)

Non solo banche, grande aziende o data base di strutture pubbliche nel mirino degli hacker. In 99 casi è stato chiesto il riscatto. Siae, attacco hacker e dati rubati (IL GIORNO)

Ma qual è il metodo utilizzato dagli hacker per bucare gli account dei malcapitati? Lo streamer, volto di punta del titolo di casa EA Sports, si è visto sottrarre ben 60 milioni di crediti. (Tuttosport)

Fifa 22: gli hackers colpiscono la piattaforma EA Sport

EA ha confermato l’hackeraggio degli account di alcuni dei trader e giocatori più in vista di FIFA Ultimate Team, la ricchissima modalità a base di carte del videogioco sportivo di EA. Electronic Arts conferma il furto di account di alcuni dei migliori giocatori di FIFA Ultimate Team, spiegando come intende migliorare dopo la vicenda. (La Gazzetta dello Sport)

Questa la modalità di attacco impiegata, secondo la redazione del Mirror Così son stati rubati gli account di FIFA Ultimate Team. Stando alla ricostruzione, i responsabili avrebbero raggirato gli addetti del servizio d'assistenza di Electronic Arts ottenendo senza troppa fatica le informazioni relative ai profili necessarie per comprometterli. (Punto Informatico)

Questa volta hanno preso di mira i giocatori di Fifa 22, ultimo capitolo della famosa saga di calcio sviluppata da EA Sport, divisione di Electronic Arts che si occupa, per l’appunto, di realizzare videogame a tema sportivo. (iCrewPlay.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr