Al cinema a guardare la messa mentre le sale sono chiuse da un anno

Il sindaco di Fiorano, Francesco Tosi, è intervenuto sull’accaduto cercando di appianare le polemiche: “È una questione nominalistica, il locale si chiama Cinema teatro primavera ma da tempo l’immobile non viene utilizzato per l’attività cinematografica.

A Fiorano Modenese nell’ex-Cinema Teatro Primavera, adesso di proprietà della Chiesa di San Giovanni Battista, decine di persone hanno assistito a una proiezione su grande schermo della messa di Pasqua. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Il sindaco di Fiorano Francesco Tosi aggiunge:. All’interno dell’immobile sono state utilizzate tutte le misure identiche a quelle adottate in chiesa, le regole sono state rispettate. Foto scattata (non da me) al cinema Primavera di proprietà (se non erro) della parrocchia di Fiorano. (BadTaste.it)

Ok, è di proprietà della parrocchia, non viene utilizzato a scopo di lucro – prosegue -, ma è e rimane un cinema e teatro». Le proteste dei lavoratori della Cultura e dello Spettacolo. Una decisione che, ovviamente, ha sollevato non poche polemiche tra i lavoratori del cinema e teatro. (Open)