Covid-19, Oms e nuova ipotesi sull’origine della pandemia: virus forse trasmesso da tassi e conigli

Covid-19, Oms e nuova ipotesi sull’origine della pandemia: virus forse trasmesso da tassi e conigli
Fidelity News ESTERI

Lo zoologo Peter Daszak, al Wall Street Journal ha spiegato come sia i tassi che i conigli, anche se negativi, avrebbero comunque potuto trasportare il virus, e quindi fare da vettore trasferendolo agli esseri umani.

L’indiscrezione è stata anche pubblicata dal Wall Street Journal.

Si sospetta che i tassi e conigli possano anche aver preso il vius dai pipistrelli, ma ci vogliono dati certi per confutare questa ipotesi. (Fidelity News)

Ne parlano anche altre testate

Le prove finora raccolte dall’Oms porterebbero a confermare l’ipotesi secondo cui il primo focolaio sarebbe quello del mercato di Wuhan, confermando l’origine animale del coronavirus (Improntaunika.it)

E> > Covid, gli esperti dell’Oms sono entrati all’interno del mercato di Wuhan. Molti di questi fortinori si trovano, inoltre, nelle province di Guangdong, Guangxi e Yunnan: qui sono stati rintracciati, infatti, in alcuni pipistrelli dei virus che sembrano essere molto simili al Coronavirus (Yahoo Finanza)

L'ipotesi dell'Oms (Di venerdì 19 febbraio 2021) La squadra dell’Organizzazione mondiale della Sanità sta indagando sulle origini del virus: allo studio due specie in vendita sui banchi di Wuhan. Oms, indagini su: hanno trasmesso il Covid all’uomo? (Zazoom Blog)

Pandemia, Oms: 'Comprendere le preoccupazioni e contrastare la disinformazione sui vaccini'

Ma al momento si tratta solo di ipotesi. Le carcasse degli animali sono state trovate nelle celle frigorifere del mercato della città cinese. (Salernonotizie.it)

Quest’ultime in particolare dovranno essere centrate su chi siano coloro che forniscono questi animali al mercato di Wuhan. Covid, Oms indaga sui tassi e sui conigli come fonte del virus. (Notizie.it )

Però, se alla fine "ci saranno abbastanza vaccini per tutti, per ora sono una risorsa limitata: dobbiamo usarli nel modo più efficace Ma "sebbene sia una pandemia, non tutti i paesi hanno risposto nello stesso modo e non tutti i paesi sono stati colpiti nello stesso modo. (L'Altra Mantova)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr