MotoGP, Marquez trionfa ad Aragon, Bagnaia cade ma evita fratture
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Marc Marquez conquista il GP di Aragon, tornando alla vittoria dopo 1043 giorni. Pecco Bagnaia, coinvolto in un incidente con Alex Marquez, finisce a terra ma fortunatamente riporta solo una contusione alla clavicola. Jorge Martin approfitta della situazione, aumentando il suo vantaggio in classifica a 23 punti su Bagnaia. Nonostante la caduta, Bagnaia si rialza senza gravi conseguenze e l'incidente è ora sotto investigazione. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Al Motorland, dopo aver dominato ogni sessione, qualifica compresa, con distacchi quasi imbarazzanti, lo spagnolo di Gresini si ripete: imposta il suo ritmo fin dalla partenza e si impone con quasi 3" di vantaggio su Jorge Martin e Pedro Acosta. (La Gazzetta dello Sport)
– E’ ancora Marc Marquez il più veloce nel Gp di Aragon. Il pilota spagnolo del team Ducati Gresini si aggiudica anche la sprint race nel circuito della Ciudad del Motor, e torna alla vittoria dopo 1042 giorni. (Il Faro online)
Così, domenica mattina, e per spiegare come stanno le cose il responsabile Michelin Piero Taramasso, ha parlato a Zam su Sky: "Sulle gomme anteriori non abbiamo riscontrato nessun problema di qualità, sono sotto controllo al 100%. (Moto.it)
Le qualifiche della MotoGP del Gran Premio d’Aragona hanno avuto un unico e solo padrone. Il leader del Mondiale Pecco Bagnaia è terzo, a soli 2 centesimi da Acosta, davanti al suo avversario per il titolo Jorge Martin, caduto durante il suo primo tentativo ma capace di tornare in sella e strappare la quarta piazza. (RSI.ch Informazione)
Sul circuito del MotorLand, l’otto volte campione del mondo è rimasto in testa per tutta la corsa, tornando così al successo dopo 1043 giorni (Misano 2021 l’ultima gioia domenicale). Secondo posto per Jorge Martin (Ducati Prima Pramac) che, grazie alla caduta di Pecco Bagnaia, consolida la leadership del campionato con un vantaggio di 23 punti. (Quotidiano del Sud)
Il primo successo da ducatista di Marquez rimarrà però soltanto parzialmente negli annali, e il primo a saperlo è proprio l'otto volte iridato, che ha subito commentato: " Bello, ma è soltanto una Sprint ". (Tuttosport)