Stabilità o crescita? Il compromesso Italia-Europa

La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

Soltanto la politica italiana è più imprevedibile del clima. Quando sembrava che l’Internazionale Sovranista (ossimoro) stesse per prendere il sopravvento in vaste aree del Pianeta, eccoti a Roma il testacoda più inatteso e clamoroso degli ultimi tempi, roba che neppure l’instabile ferrarista Vettel… (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'Unione europea assicura all'Italia una redistribuzione dei migranti, ma forse l'accordo raggiunto tra le parti non è così semplice. (News Mondo)

(Teleborsa) - Secondo quanto emerge dal primo "European regional social scoreboard", sarebbe l'Italia ad ottenere il primato europeo per quanto riguarda la disparità in materia di quote di persone a rischio povertà misurate a livello di regioni. (QuiFinanza)

All'Italia il record Ue per disparità regionali per rischio povertà: Bolzano è la prima nell'Unione (8,5%), ultima la Sicilia (52,1%), segue la Calabria (Stretto web)

È quanto emerge... (Tp24)

(ANSA) - Volano negli ultimi 5 anni i consumi di pesce fresco in Italia, paese che vanta la spesa più elevata in Unione Europea con 11,2 miliardi di euro, seguito da Spagna e Francia. (Agenzia ANSA)

Roma - Il premier Giuseppe Conte in un post su Facebook sulla politica comunitaria (Tuscia Web)