Nuoto artistico, l'allenatrice di Anita Alvarez: "Un grande spavento, i bagnini non intervenivano"

OA Sport SPORT

Ad intervenire prontamente l’allenatrice del team Usa, la spagnola Andrea Fuentes: il tuffo in acqua e il salvataggio dell’atleta.

Le sue parole sui quotidiani spagnoli: “È stato un grande spavento .

Ieri è accaduto l’imponderabile durante la finale dei Mondiali di nuoto artistico a Budapest riguardante il singolo.

Ha vomitato l’acqua, ha tossito e basta, ma è stato un grande spavento”

Mi sono tuffata perché ho visto che lei invece di risalire stava scendendo e poi mi sono accorta che i bagnini non la stavano soccorrendo”. (OA Sport)

Su altri media

"Anita sta bene, i medici hanno controllato tutti i parametri vitali e tutto è normale: frequenza cardiaca, ossigeno, livelli di zucchero, pressione sanguigna. Fuentes su Instagram: "Superiamo i limiti senza accorgercene" L'allenatrice del team Usa, la spagnola Andrea Fuentes, ha commentato quel momento drammatico con una storia su Instagram. (Sky Sport)

L'allenatrice del team Usa di nuoto, la spagnola Andrea Fuentes, racconta le operazioni di salvataggio di Anita Alvarez, è svenuta e scivolata sul fondo della piscina dei Mondiali di Budapest alla fine della sua routine del sincro (Gazzetta)

La spagnola Fuentes, ex nuotatrice sincronizzata di grande successo con quattro medaglie olimpiche, 16 medaglie ai campionati mondiali e 11 ai campionati europei, è l'allenatrice capo della squadra nazionale senior degli Stati Uniti. (Yahoo Eurosport IT)

La 25enne è rimasta per qualche secondo sott'acqua finché la sua allenatrice, Andrea Fuentes, si è tuffata per salvarla. Il salvataggio della sincronetta svenuta in acqua: l'allenatrice si tuffa e la salva. (La Stampa)

E' rimasta per qualche secondo sott'acqua, fino a quando la sua allenatrice Fuentes si è tuffata nella vasca per soccorrerla. Anita Alvarez è monitorata a distanza, sta complessivamente bene ma il suo Campionato mondiale di Budapest è concluso anzitempo (Giornale di Sicilia)

La sincronetta statunitense ha ripreso subito conoscenza e ora sta bene, come confermato proprio dalla sua allenatrice. "È stato un grosso spavento, mi sono tuffata perché i bagnini non lo hanno fatto - ha raccontato al quotidiano spagnolo 'Marca' - Ho avuto paura perché vedevo che non respirava, ma ora si sente benissimo. (Sport Mediaset)