Le delegazioni di Ucraina e Usa arrivano al tavolo delle trattative in Arabia Saudita

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Colloqui tra Stati Uniti e Ucraina a Gedda per cercare di arrivare a un'intesa che porti almeno a una tregua nel conflitto tra Kiev e la Russia. La delegazione statunitense arrivata per trattare nella città dell'Arabia Saudita è guidata dal segretario di Stato Marco Rubio e dal consigliere per la sicurezza nazionale Mike Waltz. Quella Ucraina è guidata dal capo di gabinetto presidenziale Andriy Yermak, dal ministro degli Esteri Andrii Sybiha e da quello della Difesa Rustem Umerov. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Le delegazioni di Ucraina e Usa arrivano in Arabia Saudita per trattare Colloqui tra Stati Uniti e Ucraina a Gedda per cercare di arrivare a un'intesa che porti almeno a una tregua nel conflitto tra Kiev e la Russia (La Stampa)
X Zelensky L principe ereditario saudita Mohammad bin Salman ha incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky al Palazzo Al-Salam di Gedda prima dei colloqui per il cessate il fuoco tra funzionari ucraini e statunitensi. (il Giornale)
Un cauto ottimismo trapela dal segretario per la sicurezza nazionale Usa Mike Walz: "Stiamo facendo progressi". L'inviato di Trump potrebbe andare giovedì a Mosca, ma il Cremlino non conferma né smentisce (Adnkronos)

L’Ucraina propone una tregua parziale. Rubio: Ucraina "sia pronta a fare cose difficili”. (Sky Tg24 )
Il segretario di Stato americano e bin Salman hanno avuto un colloquio di oltre due ore prima dell'inizio dei negoziati tra Stati Uniti e Ucraina che inizieranno oggi. (Tiscali Notizie)
Rubio e Waltz sono poi entrati in ascensore mentre la riunione è giunta ormai alla quarta ora. I colloqui con la delegazione ucraina "stanno facendo progressi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)