Nubifragio in provincia di Avellino, strade invase dall'acqua ieri a Baiano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Continua ad essere documentata sui social la devastazione portata ieri nel pomeriggio dal nubifragio in diversi comuni della provincia di Avellino. Tra le situazioni piu' critiche quelle di Baiano, dove e' stata completamente allagata la centrale via Liberta', con acqua e fango che hanno bloccato alcuni automobilisti, soccorsi dai vigili del fuoco. Anche a Mugnano del Cardinale, a pochi chilometri da Baiano, la strada che attraversa il paese e' stata invasa da un fiume d'acqua impetuoso che, come si vede da alcuni video amatoriali pubblicati sul web, ha quasi trascinato le auto parcheggiate. (La Repubblica)

Su altri media

Caserta, frane ed esondazioni a San Felice a Cancello, due dispersi (La Stampa)

Un uomo di 42 anni e la madre di 74 sono dispersi a Talanico, frazione di San Felice a Cancello, nel casertano, devastata da un fiume di fango e detriti sceso a tutta velocità dalla collina che sovrasta il paese a causa del terreno indebolito dalle forti piogge cadute nel pomeriggio. (leggo.it)

Il maltempo continua a provocare problemi in Campania, dopo le disastrose alluvioni lampo di ieri nel Casertano e nell’Avellinese. Nel pomeriggio di oggi, a Volturara Irpina (Avellino), il torrente Sava è esondato, provocando l’inondazione di via Lenze, via Largo Rosso e delle campagne circostanti. (MeteoWeb)

In alta Irpinia sono bruciati bosco e sterpaglie: a Trevico è andata a fuoco una pineta e ci sono volute molte ore di lavoro per domare le fiamme. Da una parte gli incendi, dall'altra allagamenti e frane: la provincia di Avellino è devastata. (Corriere della Sera)

Maltempo, a Volturara Irpina esonda il torrente Sava Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Leggi tutta la notizia Forte precipitazione anche nel pomeriggio in provincia di Avellino e nel comune di Volturara Irpina è esondato il torrente Sava a causa del maltempo provocando l'inondazione... (Virgilio)