La Maddalena, dati Covid in crescita: da 5 a 22 positivi in tre settimane

La Maddalena, dati Covid in crescita: da 5 a 22 positivi in tre settimane
La Nuova Sardegna INTERNO

I dati dei contagi nell'isola non sono per nulla ottimistici: i positivi al Covid sono passati dai 5 del primo febbraio a 22 di ieri 19 febbraio.

Ma è evidente che invece il quadro dei contagi in discesa dall'inizio del mese, ha generato un abbassamento del livello di guardia

I pazienti ricoverati da uno a tre.

«Quando comunico che i dati sono in discesa non vuol dire che l'emergenza sia finita - commenta il sindaco Fabio Lai -. (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altri giornali

“Su 5 campioni positivi – ha spiegato il responsabile del Dipartimento di prevenzione Zona nord Francesco Sgarangella – è stato effettuato il sequenziamento che ha accertato che si trattata di casi di variante cosiddetta Inglese. (Cagliaripad)

Tutti i dettagli dell'agguato in cui ha perso la vita un allevatore di Ortueri. Sulla Nuova Sardegna in edicola il 20 febbraio la comparsa in Sardegna della variante inglese del coronavirus individuata per la prima volta nel laboratorio dell'ospedale San Francesco di Nuoro in alcuni casi di pazienti positivi. (La Nuova Sardegna)

«L'andamento della pandemia in Sardegna ci permette di guardare al futuro con rinnovata fiducia. Il nostro obiettivo non cambia, puntiamo a portare la Sardegna fuori dall'emergenza nel tempo più breve possibile. (La Nuova Sardegna)

Covid, a Nuoro, Bono e Alghero i primi casi di variante inglese in Sardegna

I dati del monitoraggio dell’Iss per la Sardegna. Per la seconda settimana la Sardegna rientrerebbe nei parametri della zona bianca, con indice Rt a 0,77 e un incidenza dei casi ogni 100 mila abitanti che scende a 38,72, ben al di sotto de limite di 50 imposto per la zona bianca. (Gallura Oggi)

I vertici dell'ospedale e della Assl di Nuoro hanno inviato il risultato all'Istituto Superiore di Sanità, all'assessore regionale della Sanità Mario Nieddu e ai vertici dell'Ats L'accertamento è stato condotto nei laboratori dell'ospedale San Francesco unico nell'isola per il sequenziamento del genoma del virus. (La Nuova Sardegna)

Covid 19, variante inglese: attivato il protocollo rafforzato di Ats Sardegna e avviati i tracciamenti a tappeto. Sono stati immediatamente identificati, isolati e tracciati i primi casi di “variante inglese” di Covid 19 presenti nell’Isola. (Casteddu Online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr