Brutale violenza subita da una bambina di 11 anni. Lo sdegno del Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani (CNDDU)

Brutale violenza subita da una bambina di 11 anni. Lo sdegno del Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani (CNDDU)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approdo Calabria INTERNO

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani (CNDDU), appresa con sgomento la notizia divulgata dalla stampa nazionale relativa alla brutale violenza subita da una bambina di 11 anni a Mestre, desidera esprimere pubblicamente la propria più ferma condanna dell’accaduto e una profonda vicinanza alla giovane vittima e alla sua famiglia. Secondo quanto riportato, nel tardo pomeriggio di giovedì 11 aprile, una bambina che rientrava a casa dopo aver partecipato ad attività scolastiche pomeridiane è stata seguita da un uomo di 45 anni, senza fissa dimora, e aggredita sessualmente in un portone poco distante da Parco San Giuliano (Approdo Calabria)

Ne parlano anche altre testate

Ha lasciato sotto choc la notizia di una ragazzina di 11 anni aggredita sessualmente sotto casa, a Mestre. In poco tempo le autorità locali sono fortunatamente riuscite a rintracciare il responsabile, risultato essere un violentatore seriale già condannato per precedenti reati. (il Giornale)

«Il mio pensiero va subito alla piccola vittima ed è un misto di raccapriccio, impotenza e dolore», ha dichiarato il Patriarca, sottolineando l’atrocità di quanto accaduto. (nuovavenezia.it)

Stava rientrando a casa, a Mestre, attorno alle 18, quando è stata raggiunta alle spalle da un uomo che l’ha violentata nell’androne del palazzo. La vittima è una ragazzina di 11 anni e il fatto è avvenuto nel pomeriggio di giovedì 10 aprile, attorno alle 18. (Il Fatto Quotidiano)

Orrore in pieno giorno: bambina di 11 anni aggredita sotto casa e violentata

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, la giovane stava rientrando a casa ed era impegnata in una telefonata con una amica. L’uomo è stato fermato a Mestre, dove avrebbe abusato di una 11enne sorprendendola nell’androne di casa. (Cagliaripad.it)

Ha aggredito e violentato per strada una bambina di 11 anni a Mestre ma l’uomo non sarebbe nuovo a episodi del genere. Massimiliano Mulas, il 45enne che giovedì nel tardo pomeriggio, ha bloccato per strada una 11enne per violentarla e provare a rapinarla sarebbe uno stupratore seriale già condannato in passato per abusi su minore e non solo. (infodifesa)

La giovane vittima stava tornando a casa dopo essere stata in palestra. Il pedinamento e l'aggressione (OggiTreviso)