Piazza Affari prova il recupero, ENI e Banca Generali in prima fila

Yahoo Finanza ECONOMIA

In attesa del report sull'inflazione Usa in arrivo domani, la giornata odierna vede in primo piano la pubblicazione del report mensile dell'Opec e il tasso di disoccupazione in Italia per il secondo trimestre 2021

Intonazione positiva per Piazza Affari in avvio di giornata.

In corsa a +1,8% Banca Generali e oltre +1% anche per Interpump, Unipol e Pirelli.

Tra le big scatto a +1,35% in area 10,68 euro per Eni (Yahoo Finanza)

Su altri media

Si muove in rialzo anche oggi ENI (+0,48%), così come Stellantis (+1,17%) con la crisi dei chip sempre in primo piano. In particolare le vendite al dettaglio hanno segnato ad agosto solo +2,5% rispetto al +7% atteso con i consumatori che hanno tagliato le spese durante le vacanze estive. (Yahoo Finanza)

Sulle Borse europee, che viaggiano contrastate, pesa anche il rallentamento dell'economia cinese che ha penalizzato i listini azionari asiatici. Sul mercato valutario, l'euro scivola verso quota 1,18 dollari ed è indicato a 1,1806 da 1,1820 ieri in chiusura. (Notizie - MSN Italia)

Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione arispetto all'indice di riferimento.Le implicazioni tecniche di breve periodo delsuggeriscono un sobrio uptrend con prima area di resistenza individuata in area 0,7188 Euro e supporto visto a quota 0,6954. (Teleborsa)

Nel corso della mattina verranno diffusi l’inflazione in Italia e la produzione industriale nell’Eurozona, mentre nel pomeriggio dagli Stati Uniti giungerà la produzione industriale Questi segnali di rallentamento della ripresa cinese si aggiungono all’impennata dei casi di Covid nella provincia di Fujian. (Wall Street Italia)

Piazza Affari prende fiato dopo le due sedute positive archiviate nella prima parte della settimana. Si muove in rialzo anche oggi ENI (+0,48%), così come Stellantis (+1,17%) con la crisi dei chip sempre in primo piano. (Wall Street Italia)

Il contratto Wti, in scadenza ad ottobre, ha registrato una crescita dello 0,78% chiudendo la giornata a 71 dollari Wall Street. I mercati in tempo reale. Spread in calo. Lo spread è ritornato sotto quota 100 punti. (News Mondo)