Lutto nel mondo del calcio: è morto Mauro Bellugi

Milan News INTERNO

Alla famiglia di Bellugi e ai suoi cari le condoglianze di MilanNews.it

A darne la notizia, il collega Luca Serafini: a lui Bellugi aveva affidato negli ultimi mesi il racconto del suo dramma.

All'età di 71 anni si è infatti spento Mauro Bellugi, in carriera difensore di Inter, Bologna, Napoli e Pistoiese, di cui poi fu anche vice-allenatore.

Triste notizia per il mondo del calcio.

Un solo gol in carriera, nella finale di Coppa dei Campioni vinta in nerazzurro. (Milan News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Giorno triste per il mondo del calcio italiano: Mauro Bellugi non ce l'ha fatta. Bellugi, che lo scorso 7 febbraio aveva compiuto 71 anni, recentemente aveva dichiarato: "Il covid ha aggravato una mia malattia del sangue preesistente. (ilGiornale.it)

Beppe Marotta, ad dell'Inter, ricorda con emozione Bellugi, stopper degli anni '70, morto oggi a 71 anni. Marotta ricorda Bellugi come simbolo di "un calcio romantico, oramai passato: era fatto di grande passione e senso di appartenenza da una parte, di mecenatismo e di proprietà familiari dall'altra. (fcinter1908)

Come riferisce Repubblica, le due squadre prima di affrontarsi osserveranno un minuto di silenzio in ricordo di Bellugi. Anche i giocatori del Milan potrebbero giocare con il lutto al braccio (Fcinternews.it)

A San Siro i nerazzurri vincono 4-2, con Bellugi che sblocca l’incontro dopo 10 minuti grazie a un gran tiro da fuori area. Mauro Bellugi non aveva perso il senso dell’umorismo dopo la doppia amputazione. (La Stampa)

I nerazzurri, infatti, porteranno il lutto al braccio in memoria dell'ex difensore, scomparso oggi all'età di 71 anni e protagonista in carriera di 140 partite con la maglia della Beneamata. Prima del fischio d'inizio della stracittadina contro il Milan, inoltre, sarà osservato un minuto di silenzio, così come in tutti i campi del massimo campionato (TUTTO mercato WEB)

Me l’aveva descritta e sviscerata come una guida appassionata prima dei miei viaggi per un libro. Luca Serafini ricorda Bellugi: "Il mio addio a Mauro, amico per sempre". vedi letture. ASCOLTA IL PODCAST DELL'ULTIMA INTERVISTA CHE MAURO BELLUGI HA RILASCIATO A TMWRADIO A FINE 2020. (TUTTO mercato WEB)