Transizione 5.0, Meloni apre all’ipotesi di una proroga, Urso più prudente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Innovation Post ECONOMIA

Transizione 5.0 è una delle iniziative a cui il Governo non è riuscita a dare “adeguata visibilità”, ma può rivelarsi uno strumento “molto utile perché oltre all’innovazione agevola anche i costi per la formazione del personale”. E più la misura funzionerà bene, “più avremo interesse a mandarla avanti”. A parlare a Cernobbio, in occasione del Forum Ambrosetti, è la premier Giorgia Meloni, che con queste parole risponde a una domanda dell’imprenditrice Emma Marcegaglia su una possibile proroga e una semplificazione del piano di incentivi volto ad agevolare gli investimenti in tecnologie digitali e green. (Innovation Post)

Ne parlano anche altre fonti

"La misura Industria 5,0 è importantissima in un momento così decisivo per fare un incentivo forte all'innovazione delle nostre imprese, a rendere più competitive... (Virgilio)

SIA PER QUANTO RIGUARDA LA TECNOLOGIA GREEN E L'EFFICIENTAMENTO IMPORTANTISSIMA, VALE QUASI 13 MILIARDI DI EURO, IN UN MOMENTO (TGR Lombardia)

Dallo scorso 7 agosto è attiva la piattaforma web per accedere agli incentivi di cui al Piano Transizione 5.0, intervento incluso nel PNRR – Misura M7 Investimento 15 – per cui sono stati stanziati 6,3 miliardi di euro e che mira a sostenere la transizione green delle imprese, incentivandole a investire in progetti di innovazione che consentano una riduzione dei consumi energetici (news Fipe). (Federazione Italiana Pubblici Esercizi)

Webinar Piano Transizione 5.0 (VP Solar)

Questo articolo, essendo una ripubblicazione, è aggiornato al 30 luglio e non tiene conto dei successivi sviluppi, in particolare per quanto riguarda circolari e normative applicative successive. Tuttavia, gli sviluppi che ci sono stati successivamente, non cambiano di una virgola quanto scritto qui. (Industria Italiana)

Transizione 5.0, il decreto recentemente varato dal governo sulla transizione digitale dell’energetica, stanzia 6,3 miliardi di euro per le imprese. Che insieme al piano REPowerEU, punta a favorire la trasformazione dei processi produttivi delle imprese, rispondendo alle sfide poste dalle transizioni gemelle, digitale ed energetica, come spiega Raffaele Masoero, presidente e Ad di Siemens Italia. (Il Sole 24 ORE)