Pessime notizie in tema di pensioni: nuovi ribassi per gli assegni di reversibilità

ContoCorrenteOnline.it INTERNO

Le percentuali maggiori, pari all’80% e al 60% della pensione di reversibilità, rappresentano un costo gravoso per lo Stato.

Le ultime indiscrezioni riportano possibili ribassi proprio per quanto riguarda gli assegni di reversibilità.

Contestualmente, però, occorrerebbe rivedere la misura per cercare di non assegnare importi pensionistici troppo bassi

Scoprirlo non è mai stato così semplice. Ratei delle pensioni, previsti i ribassi. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altre testate

Il simulatore online, per la pensione INPS futura, fornisce pure una stima del costo del riscatto della laurea. Per la pensione INPS futura con il riscatto della laurea, ora tutto più facile con il simulatore. (InvestireOggi.it)

Presenta, inoltre, una simulazione orientativa del costo del riscatto, della sua rateizzazione, della decorrenza della pensione (con e senza riscatto) e del beneficio pensionistico stimato conseguente al pagamento dell’onere. (Città della Spezia)

Il servizio fornisce informazioni, sulla base della normativa vigente, sulle varie tipologie di riscatto e sui possibili vantaggi fiscali, e consente di ottenere una simulazione orientativa del riscatto, della sua rateizzazione, della decorrenza della pensione (con e senza riscatto) e del beneficio pensionistico derivante dal pagamento dell’onere. (L'Eco di Bergamo)

La simulazione è, al momento, disponibile per gli utenti nella condizione di inoccupati e per coloro che rientrano interamente nel sistema di calcolo contributivo della futura pensione. È un servizio a libero accesso, per il quale non sono richieste credenziali per il suo utilizzo ed è raggiungibile seguendo il percorso: “Prestazioni e servizi” > “Servizi” > “Riscatto Laurea – Simulatore”. (Euroconference LAVORO)

LEGGI ANCHE. Riscatto della laurea, a chi conviene farlo? LEGGI ANCHE. Laurea, il riscatto con lo sconto è un successo: boom di domande (Vanity Fair Italia)

Le pensioni ai superstiti, come noto, vengono defalcate del 25% se il titolare percepisce altri redditi, al di fuori della pensione ai superstiti, superiori a 3 volte il trattamento minimo del FPLD; del 40% se i redditi sono superiori a 4 volte l'indicato trattamento minimo e del 50% se i redditi splafonano le 5 volte il menzionato trattamento minimo. (Pensioni Oggi)