Snapdragon diventa a una cifra sola: sta per arrivare Snapdragon serie 8

Il nostro portafoglio automotive è ora al 100% marchiato Snapdragon a livello di piattaforma e livello di esperienza, ad esempio Snapdragon Ride Platform e Snapdragon Digital Chassis.

Unitevi a noi allo Snapdragon Tech Summit il 30 novembre per il debutto della nostra nuova evoluzione del marchio Snapdragon

Esperienze premium e prestazioni all'avanguardia.

Siamo entrati in una nuova era per il nostro marchio Snapdragon, che sarà sempre sinonimo di prestazioni premium. (MobileWorld)

Se ne è parlato anche su altri media

È probabile che i prossimi processori della compagnia, anche quelli meno potenti, possano essere denominati Snapdragon 7 Gen1, Snapdragon 6 Gen1 e così via. Xiaomi, Motorola, Lenovo, OPPO, Samsung e Huawei sono il primo gruppo di aziende che lancerà flagship dotati del chip Snapdragon 8 Gen1 (Telefonino.net)

Nuovi colori sono stati introdotti tra cui “Midnight, Gunmetal, Nichel, Snapdragon Red e Gold. Verranno introdotti cambiamenti dal punto di vista grafico e del logo. Verranno separati i brand Qualcomm e Snapdragon, col tempo quest’ultimo diverrà un marchio a sé stante. (TuttoAndroid.net)

La novità più importante emersa in queste ore è che Snapdragon diventerà un marchio indipendente da Qualcomm, con i richiami alla casa madre che diventeranno via via sempre meno presenti. Si presuppone, dunque, che ogni futuro processore lanciato da Snapdragon supporti il 5G (DDay.it - Digital Day)

Qualcomm non ha ancora fornito dettagli tecnici ma se siete in vena di anticipazioni, qui trovate alcune indiscrezioni in merito alle specifiche dello Snapdragon 8 Gen 1 (da prendere con le pinze fino ad una conferma ufficiale) Qualcomm annuncia lo Snapdragon 8 Gen 1, in arrivo il 30 novembre. (GizChina.it)

Il nuovo SoC di fascia alta dovrebbe quindi essere Snapdragon 8 Gen 1, invece di Snapdragon 898. Non ci sarà dunque uno Snapdragon 898, ma probabilmente uno Snapdragon 8 Gen 1. (Punto Informatico)

Si era rumoreggiata la possibilità che Qualcomm optasse per un rebranding dei suoi storici Snapdragon e la notizia adesso è stata ufficializzata direttamente dal produttore, con la conferma che il reveal ufficiale del nuovo processore si terrà il 30 novembre 2021. (NewsDigitali)