Manifestazioni anti vaccino, no vax denunciati per blocco stradale

IL GIORNO INTERNO

Il corteo non autorizzato di 5mila persone contrarie a vaccino e green pass ha sfilato in centro per l’ottavo sabato di fila.

www.ilgiorno.it/ buongiornomilano. Mancato preavviso di manifestazione e blocco stradale.

Non resterà senza conseguenze (penali) la manifestazione dei no vax andata in scena sabato pomeriggio.

Ogni giorno alle ore 7, dal lunedì al venerdì, gli iscritti alla community del «Giorno» riceveranno una newsletter dedicata alla città di Milano. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

LE CONTRADDIZIONI DI BRUXELLES: PRIMA LA SENTENZA CONTRO I NOMI TRUFFA POI IL NULLA OSTA AL TOPONIMO CROATO COLDIRETTI. (Padova News)

Tra assalto al gazebo dei 5 Stelle, le chat violente dei «Guerrieri» di Telegram, le precedenti intemperanze ai cortei sono quasi un centinaio i militanti No vax denunciati o multati in questi mesi Tra gli slogan dei No vax e No green pass c’è quel «blocchiamo la città, facciamo quello che vogliamo non potete fermare il popolo» che è apparso a molti una rivendicazione di «impunità». (Corriere della Sera)

Questo sabato i presenti erano all’incirca 5.000 e c’è stata anche una preoccupante novità: alla testa del corteo si sono visti i neofascisti. No green pass, i neofascisti guidano il corteo. In testa al corteo si sono viste facce purtroppo già conosciute: sono quelle degli ex militanti di Forza Nuova di Milano, con lo storico leader Marco Mantovani. (Mitomorrow)

“Il layout del 61°Salone Nautico – ricorda Cecchi – sta già beneficiando dei lavori per la realizzazione del nuovo waterfront di Levante iniziata nell’ottobre 2020 e che sarà completata nel 2023. Il nuovo Waterfront di Levante, con 200 posti barca in più e un Palasport completamente rinnovato, cambierà completamente il paradigma dell’organizzazione del Salone Nautico e creerà opportunità per fare business tutto l’anno” (LaPresse)

OBIETTIVO RIDURRE INCIDENTALITA’ – “Questo stanziamento evidenzia, ancora una volta – conclude l’assessore – come Regione Lombardia sia particolarmente attenta alla sicurezza stradale e l’impegno a ridurre l’incidentalità. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Tra i reati contestati c’è anche il blocco stradale introdotto con i decreti sulla sicurezza di Salvini criticati dal centrosinistra La testa del corteo era di neofascisti, il resto no. (Corriere Milano)