02/10/2016 in Ambiente // Clima: India ratifica accordo Parigi nel giorno compleanno Gandhi

Stadio24.com ESTERI

"Inoltre il nostro Paese non ha ancora detto né spiegato come e cosa intende fare per tradurre in azioni gli impegni assunti a Parigi, un aspetto che ci preoccupa molto". Invitiamo il Governo a tenere conto dell'entrata in vigore dell'Accordo di Parigi ... (Stadio24.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il via libera del Parlamento UE ha sancito la rimozione dell'ultimo ostacolo all'entrata in vigore del provvedimento per gli Stati membri, che avverrà entro un mese dalla data ... (GreenStyle)

Il Parlamento Europeo ha approvato oggi a Strasburgo la ratifica dell'accordo sul clima di Parigi, alla presenza del presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker, del segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-Moon e della presidente ... (Adnkronos)

Lo annuncia il sito della Convenzione Onu sul clima, specificando che 72 Paesi, che ... (Adnkronos)

La co-presidente del Partito Verde europeo, Monica Frassoni, commenta così il voto all'Europarlamento: "Giusto in tempo per il Cop22 di Marrakech, e dopo un tentativo confuso di tenere insieme l'Italia e la Polonia all'ultimo minuto, il Parlamento ... (Mondo TiVu)

“Ieri anche il Cdm ha approvato la ratifica (dell'Accordo di Parigi, ndr). Così il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti sull'approvazione del ... (Meteo Web)

L'accordo entrerà in vigore il 4 novembre prossimo: sono 72 i Paesi che lo hanno ratificato, che rappresentano il 57% delle emissioni che alterano il clima a livello globale. (Corriere della Sera)